Test, indovina questo rompicapo matematico: a risolverlo sono in pochi

Questo rompicapo matematico è compreso da davvero poche persone, il numero esatto non è così difficile da individuare ma bisogna mettere alla prova le proprie abilità, vedi se riesci a risolverlo.

Rompicapo
Rompicapo (Pexles -Glispioni.it)

rompicapo sono da sempre molto affascinanti, per alcune persone è divertente mettersi alla prova e far lavorare la propria mente. Vedere le proprie abilità può essere avvincente e se si riesce a risolvere un enigma si può provare molta soddisfazione. È dalla voglia di vincere e di riuscire probabilmente che deriva la grande passione per i test di illusioni ottica, dei gialli, degli enigmi e di altri giochi simili in cui si possono verificare le proprie potenzialità.

Questo test è uno di quei rompicapo matematici che solo alcune persone riescono a risolvere. In questo caso si tratta di un vero e proprio gioco che mette in campo i numeri matematici e diversi ragionamenti che solo in pochi riescono a portare a termine. Si tratta di indovinare un determinato numero visualizzandone prima altri e per arrivare alla soluzione solitamente è bene ragionarci su per qualche minuto.

Prova a risolvere anche tu questo incredibile rompicapo matematico

Test
Test (Pexles -Glispioni.it)

Questo gioco non è altro che un rompicapo matematico studiato ad hoc per mettere alla prova anche quelle menti più preparate a questo tipo di enigmi. Ad alcune persone piacciono le sfide e questo test fa proprio al caso loro. Questi numeri hanno una sequenza specifica e va compresa fino alla fine. Esistono molti rompicapo del genere che nel corso del tempo si sono andati ad affermare sempre di più per le persone che mettono alla prova le loro abilità anche in compagnia di amici e parenti, un gioco utile per divertirsi in compagnia e per sfidare qualcuno.

A prima vista si potrebbe pensare che si tratti di un gioco banale, un conteggio facile da risolvere in pochi secondi tuttavia ciò che appare potrebbe essere più complesso di quanto pensato. Alcune persone infatti sono in grado di risolvere il gioco in pochi secondi mentre altri non ci riescono affatto. Nel gioco ci sono quattro numeri 8 – 7 – 3 – 5. Il fatto sta nel capire in poco tempo quale sia il quinto numero che va a completare questa sequenza matematica, non bisogna aggiungere né simboli né svolgere operazioni differenti ma solo osservare. Per chi avesse provato ecco svelata la soluzione.

il numero da dover indovinare è il cinque e questo è il motivo, l’otto viene composto da 7 elementi di colore nero – il sette viene composto da 3 elementi – il tre viene composto da 5 elementi e poi il cinque composto da 5 elementi. Questo significa che il numero mancante era uguale al numero degli elementi corrispondenti all’ultimo numero della sequenza.

Impostazioni privacy