Momenti di terrore in centro: passanti rapinati e accoltellati

Momenti di terrore al centro di Milano: alcune persone sono state accoltellate in strada, tra cui un 68enne trasportato in codice rosso in ospedale.

Aggressioni stazione milano feriti
Soccorritore (Gianni Crestani – Pixabay) – Glispioni.it

La stazione Centrale di Milano ancora al centro dell’attenzione. Da tempo, ormai, teatro di episodi criminali. Nello specifico, ieri pomeriggio sei passanti sono rimasti feriti, uno dei quali in modo serio. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un uomo ubriaco avrebbe messo a segno due o tre rapine armato di un coltellino. L’aggressore descritto come un ragazzo nordafricano è stato arrestato e trasferito al carcere di San Vittore per aver commesso rapine aggravate. Inizialmente si pensava fossero due i rapinatori, ma la Polizia di Sato ne ha fermato solo uno.

Ancora rapine al centro di Milano

Polizia aggressione milano feriti
Polizia (Ulrike Leone – Pixabay) – Glispioni.it

L’uomo pare si sia servito di una corta lama per questo si è evitato il peggio. Si pensa abbia agito da solo, in luoghi diversi. Ciò che sconvolge di più è l’ora in cui l’uomo abbia agito. Lo ha fatto quando Milano è stracolma di gente. Il bilancio conta sei persone ferite: 2 sono in condizioni più serie un 68enne è in osservazione perché in pericolo di vita e un 57enne stabile, le sue condizioni non preoccupano, gli altri 3, invece, non hanno riportato gravi ferite. Una è stata medicata sul posto dai soccorritori.

Un uomo, secondo quanto riporta Leggo, si sarebbe trovato a difendere una ragazza spagnola di 34 anni che si trovava insieme al suo fidanzato, quando è stata picchiata dal rapinatore in via Sammartini alle 17:40, mentre una 58enne straniera ha riportata una lieve ferita alla mano, che i soccorritori hanno medicato sul posto.

In Viale Brianza, è avvenuta un’altra aggressione dagli epiloghi più gravi dopo qualche minuto. Il 68enne trasportato d’urgenza sarebbe stato colpito ad una spalla e cadendo ha sbattuto violentemente la testa al suolo ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. Il 57enne è stato ferito al braccio è trasportato in codice rosso all’Ospedale San Carlo di Milano. Un altro uomo, probabilmente si tratta del fidanzato della 25enne rapinata ha riportato una ferita da arma da taglio al torace. Una ragazzo di 24 anni ha riportato una ferita al collo ed era stata difesa da altri.

Leggi anche –> Monteriggioni: terremoto in provincia di Siena

Leggi anche –> Noto Avvocato muore tragicamente: il paracadute non si è aperto

Il presunto responsabile è stato bloccato e fermato dai motociclisti della Polizia di Stato in Via Venini. Aveva con sé una coltellino insanguinato e portava con sé gli oggetti personali della donna che era stata rapinata in Viale Brianza. Trovati pure tre cellulari che potrebbero essere la refurtiva afferrata in Via Sammartini nel corso probabilmente di una terza rapina.

Impostazioni privacy