Maurizio Costanzo, a chi andrà la sua eredità? Un patrimonio enorme

Maurizio Costanzo, a chi andrà l’ eredità del famoso giornalista? Scopriamo insieme chi sono gli eredi del grande conduttore.

Maurizio Costanzo eredità
Maurizio Costanzo (Foto da Instagram – glispioni.it)

Con immenso dispiacere il 24 febbraio è stata annunciata la morte di Maurizio Costanzo – giornalista, conduttore televisivo e grande paroliere italiano. Nato a Roma nel 1938, Costanzo subito dopo la fine degli studi si dedicò alla sua carriera da giornalista. 

Appena diciottenne ebbe modo di lavorare come cronista all’interno di un noto quotidiano romano e a soli 22 anni inizia la sua collaborazione con TV sorrisi e canzoni che lo porterà qualche anno più tardi a diventare anche il capo redattore della famosa rivista Grazia. 

Alla carriera da giornalista segue quella di conduttore radiofonico e anche di sceneggiatore e paroliere. A partire dagli anni ’70 ha condotto i più grandi programmi della televisione italiana: tra i tanti non possiamo non citare il Maurizio Costanzo Show. 

Maurizio Costanzo, ecco chi sono i suoi eredi

Maurizio Costanzo eredità
Maurizio Costanzo (Foto da Instagram – glispioni.it)

Una carriera ricca di grandissimi successi che lo ha consacrato sulla scena in maniera indissolubile, diventando una vera e propria colonna portante della Mediaset. Il suo è stato un impegno a tutto tondo che lo ha visto anche combattere la criminalità organizzata. 

Per quel che riguarda invece la sua vita privata, il conduttore ho avuto diversi matrimoni e figli da più donne. Nel 1963 a sposato le foto reporter Lori Sammartino e successivamente si è legato con la giornalista Flaminia Morandi dalla quale ha avuto Camilla e Saverio. 

Successivamente nell’agosto del 1995 ha sposato Maria de Filippi con un rito civile del Comune di Roma . Nel 2002 la coppia ha scelto di adottare Gabriele. Ed è proprio a loro tre che sarà destinato tutto il patrimonio del giornalista.

LEGGI ANCHE –> I Ricchi e Poveri, sapete perché la band più iconica si chiama così? Rimarrete senza parole

LEGGI ANCHE –> Chi è Gabriele, il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Non sappiamo moltissimo di Gabriele che ha scelto di avere una vita molto più defilata rispetto ai genitori; mentre per quel che riguarda i due fratelli, Camilla è una famosa sceneggiatrice Rai, mentre Saverio è il regista della fiction di grande successo L’amica geniale.

Impostazioni privacy