Supermercato, l’alimento più pericoloso da acquistare? Te lo sveliamo noi

Supermercato, l’alimento più pericoloso da acquistare? Te lo sveliamo noi. Tutti i dettagli da non perdere.

Supermercato alimento pericoloso
Arance (Foto da Canca – glispioni.it)

Senza alcun dubbio la spesa alimentare ci toglie una parte della giornata. Almeno una volta alla settimana siamo soliti andare al supermercato e perderci tra le mille corsie che lo compongono per accaparrare l’offerta migliore. 

Il 2022 è stato un anno caratterizzato da una forte crisi economica, ragion per cui anche i prodotti di prima necessità sono aumentati di prezzo in maniera vertiginosa. Proprio per questo motivo bisogna fare particolare attenzione a ciò che si compra. 

Questo significa non solo avere l’occhio lungo per quelle che sono le frodi sui prezzi, ma anche sulla scelta dei prodotti migliori da portare a casa. Ci sono, infatti, alcuni alimenti abbastanza pericolosi e ne è stata stilata una lista. 

Supermercato, ecco l’alimento più pericoloso che potremmo trovare all’interno delle corsie

Supermercato alimento pericoloso
Pollo (Foto da Canca – glispioni.it)

Come si accennava in precedenza all’interno del supermercato ci sono molti prodotti che possono essere considerati pericolosi. Proprio di recente è stata stilata una lista con i 10 alimenti più nocivi per il nostro paese. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Al primo posto della classifica abbiamo il pollo proveniente dalla Polonia: da alcune analisi è emerso essere contaminato da salmonella. Successivamente ritroviamo gli agrumi in modo particolare mandarini e pompelmi provenienti dalla Turchia con residui di pesticidi. 

Ma non è tutto perché la classifica dei cibi dannosi continua anche con il pepe nero brasiliano (di uso comune in cucina), i semi di sesamo proveniente dall’India e pistacchi e arachidi che sono nocivi per la nostra salute a causa della presenza di sostanze chiamate ossido etilene e di aflatossine. 

LEGGI ANCHE –> Test visivo: quasi nessuno riesce trovare il cane in foto. Impossibile da risolvere

LEGGI ANCHE –> Test ad alta concentrazione: dove si nasconde il lupo? Serve immaginazione

Questo significa che bisognerà avere particolare attenzione quando si scelgono i cibi e di leggere correttamente le etichette. Ragion per cui sarà il caso di evitare il pollo proveniente dalla Polonia o i pistacchi di origine iraniana che si sono rivelati essere nocivi.