“Morte inaspettata” : Paolo Brosio, parole agghiaccianti. Una sofferenza sempre presente

Paolo Brosio ha esternato una confessione allucinante, il passaggio tra due mondi e una ferita che il tempo non vuole rimarginare. Una sera la svolta all’improvviso.

Paolo Brosio giornalista
Paolo Brosio afflitto (foto da instagram -Glispioni.it)

Era un giullare, un cartone animato come soleva descriverlo quel bontempone di Fazio. Paolo Brosio era disarmante nella sua finta ingenuità ma era amorevole e propositivo con chiunque.

Una “legnata” all’improvviso gli ha fatto capire quale strada scegliere per sempre ma il dolore e la sofferenza non saranno mai cancellate per sempre. Oggi lo straordinario giornalista è dalla parte della sua verità.

Uomo di spettacolo e di baldoria non rinnega nulla del suo passato perché gli hanno fatto conoscere il risvolto ella medaglia. Una vita piena di luce e preghiera, l’unica testimonianza a cui ora tiene di più.

Paolo Brosio ha accettato i disordini della sua vita ma la sofferenza non si placa con il tempo

Paolo Brosio giornalista
Paolo Brosio davanti una chiesa (foto da instagram -Glispioni.it)

Il valente redattore ha fatto una vita tra divertimento forsennato e ritorni all’alba. Lui stesso è ad affermarlo:

”Lavoravo 13 ore al giorno e usavo la notte per svagarmi. Iniziò però la rincorsa a dei totem che hanno segnato la mia esistenza: oltre il lavoro, i miei obiettivi erano il divertimento, lo sport e le donne. In quel periodo finì il mio primo matrimonio.

Non era ancora cosciente di quello che gli sarebbe accaduto. Il troppo lavoro gli permetteva di girare ama anche di mettere mano alla sua innata energia che piano piano affievoliva:

“Non rinnego nulla del mio passato e del mio ambiente, né mi sento di giudicare nessuno; piuttosto rinnego con convinzione molte cose che ho fatto, soprattutto nell’ultimo periodo della mia esistenza, quando sono stato travolto dalla sofferenza”.

Il popolare giornalista continua come un fiume in piena nel racconto che ha epilogato la sua vita. La morte inaspettata del padre lo ha travolto come un fiume in piena:

“Stavo molto male e durante una serata di trasgressione ho buttato all’aria ogni cosa, ho mandato tutti a quel paese ed ho cominciato a pregare, recitando una Ave Maria che inspiegabilmente mi è uscita in modo spontaneo dalla bocca.

Ho provato un’emozione ed una gioia incredibili, impossibili da spiegare. Dopo qualche giorno sono andato a Medjugorje a ringraziare la Madonna perché era evidente il collegamento tra la mia preghiera e la Sua Persona”.

LEGGI ANCHE–>“Valuto alternative”: Carlo Conti addio alla Rai? L’indiscrezione è spiazzante

LEGGI ANCHE–>Verissimo, domenica al femminile da Silvia Toffanin: tre grandi ospiti in studio

E’ stato proprio in quel momento che Paolo Brosio ha cambiato vita cercando di dare giustificazione alla morte del padre e al suo comportamento fuori misura.

Impostazioni privacy