Pippo Baudo straziato dal dolore: mondo dello spettacolo in lutto

In queste ore è arrivata una notizia terribile per una morte assurda, che ha addolorato tutto il mondo dello spettacolo e della televisione: anche Pippo Baudo straziato dal dolore per la grave perdita. 

dolore pippo baudo
Pippo Baudo (da Instagram – glispioni.it)

Ore drammatiche e difficili per il mondo dello spettacolo e della televisione. Un lutto terribile ha sconvolto tantissimi personaggi famosi, tra tutti l’ex conduttore della Rai Pippo Baudo. Che è apparso davvero provato per un evento straziante che in pochi si aspettavano. Un periodo davvero critico questo inizio 2023 per il mondo del cinema e della televisione. Solo ieri è scomparsa una vera icona del nostro paese.

Parliamo di Gina Lollobrigida, con l’annuncio di ieri 16 gennaio che ha commosso l’Italia intera. Tra le fine del 2022 e questo inizio del 2023 sono stati tanti i personaggi famosi che ci hanno lasciato. Non solo nello spettacolo e nel cinema, ma anche nella politica nel giornalismo e nello sport. Insomma, un vero periodo nero.

Lacrime agli occhi per milioni di italiani che stanno piangendo campioni del calcio e dello sport, ma anche attori ed artisti del calibro nazionale ed internazionale. Gina Lollobrigida fino a poche ore fa l’ultima di questa triste lista. Che purtroppo si deve aggiornare con una scomparsa dell’ultima ora che ha spiazzato tutti.

Pippo Baudo, il triste annuncio: “Uomo eccezionale”

morte spettacolo
Gino Landi (da Instagram – glispioni.it)

E’ arrivata in queste ore la notizia della tragica scomparsa di Gino Landi, celebre regista televisivo e teatrale ma anche coreografo. Aveva 89 anni, è morto stamattina 17 gennaio e da quanto si apprende dalla collaboratrice Cristina Arrò pare che fosse gravemente malato da tempo. Carriera importante in Rai ma anche in Mediaset nei programmi Sanremo e Fantastico ma anche Festivalbar. Personaggio amato e stimato ha lasciato un ricordo importante ovunque abbia lavorato.

Leggi anche –> “Meno male”: Iva Zanicchi, parole incandescenti sull’ultima diva scomparsa

Infatti sono tanti gli attestati di stima e cordoglio arrivati in questi minuti: tra tutti quello di Pippo Baudo. Il conduttore è apparso molto colpito da questa morte, con il suo messaggio pieno di dolore che lo ha voluto ricordare: “Un uomo geniale, ballerino e coreografo veramente eccezionale. Ho lavorato tantissimo con lui, abbiamo fatto teatro e tanta televisione”.

Leggi anche –> “Non smette mai”: Antonella Clerici si commuove a È sempre mezzogiorno. Le sue parole

Parole arrivate dal cuore, come quelle di Lorella Cuccarini che non ha trattenuto le lacrime apprendendo la notizia: “Arrivederci Gino. Sei stato un vero punto di riferimento nella mia vita. Il Maestro che tutti dovrebbero avere. Avevi sempre ragione tu”. Tanti i fan in lacrime per questa terribile notizia che ha scosso davvero tutti.

Impostazioni privacy