Caos in autostrada: un uomo ubriaco contromano per 16 km

Caos in autostrada: un ubriaco va contromano per 16 km. Durante il suo percorso folle incontra cinque gallerie. Per l’uomo arriva la maxi multa e il ritiro della patente da parte delle autorità.

Uomo ubriaco
Uomo ubriaco in autostrada (Facebook)

Momenti di follia in autostrada, con una tragedia per fortuna solo sfiorata a causa di una manovra folle che poteva causare danni ingenti. In Friuli sull’autostrada A23 nelle prime ore del mattino, un uomo ha generato il caos tra le auto. Un episodio che ha dell’incredibile, un ubriaco ha imboccato l’autostrada contromano e l’ha percorsa per 16 km.

Durante il percorso l’uomo ha anche attraversato cinque gallerie e solo dopo aver rischiato per svariate volte un frontale con le altre vetture è stato finalmente fermato. Solo la buona sorte ha evitato il peggio, anche per le circostanze e le poche auto che transitavano in quel momento si è evitato il peggio.

Una volta individuato l’uomo è stato  bloccato, dato il suo aspetto e le sue condizioni visibilmente alterate è stato sottoposto alla prova alcolemica, la quale ha dato un risultato di cinque volte superiore ai limiti di legge, era infatti in palese stato di ebrezza. È residente a Villaco il conducente che si è messo alla guida della sua vettura ubriaco e che ha percorso l’autostrada in senso contrario per 16 km.

Un uomo ubriaco si mette alla guida e percorre l’autostrada contromano

Contromano auto
Carabinieri (Facebook)

L’uomo dopo essere stato individuato e fermato non ha superato l’alcoltest. Successivamente è stato sottoposto a una sanzione pecuniaria che va dai 3000 ai 10.000 € con revoca della patente. La segnalazione è arrivata alla polizia stradale di Udine che non appena ha ricevuto l’informazione si è precipitata ad individuare la station wagon Kia guidata dall’uomo.

Leggi anche –> Giorgia Meloni minacciata da un uomo con precedenti

L’ubriaco andava verso l’Austria e procedeva nella corsia di sorpasso sfiorando le altre vetture, un miracolo che non abbia coinvolto altri automobilisti e che non ci siano state vittime. Quello che ha fatto l’uomo è imperdonabile e non ci sono parole per descrivere la sua incoscienza. Oltre alla sua vita ha messo a repentaglio la vita di altre persone, e ha comunque spaventato molti conducenti.

Leggi anche –> Vaiolo delle scimmie: c’è il primo contagio tra cane ed uomo

Qualcuno di loro per fortuna ha deciso di segnalare la situazione alle autorità competenti così da mettere fine al suo percorso. Nessuno sa cosa sarebbe potuto accadere se l’uomo non fosse stato fermato, probabilmente sarebbe finita in tragedia e forse ne sarebbero andate di mezzo persone innocenti.