Caldobagno: costi e consumi del tepore prima della doccia. Trucco per risparmiare

Il caldobagno è utile con le temperature basse, con l’inverno alle porte si rivela necessario per riscaldare la stanza usando un accorgimento.

Caldobagno utile d'inverno
Caldobagno(foto da Instagram)

Ormai ci siamo, l’inverno sta per arrivare e i conti non tornano. Purtroppo il caro bollette non smette di farci delle belle sorprese e il portafoglio continua a piangere. Stiamo attraversando un periodo in cui all’ordine del giorno c’è la crisi energetica.

Tutta colpa di un ideale sbagliato che ha portato alcuni leader dell’est europeo a scontrarsi. Il conflitto ancora permane anche se ci sono spiragli di pace, purtroppo lo stesso non si può dire per le bollette.

I contribuenti hanno pensato bene che l’unica soluzione è quella di dedicarsi anima e corpo al risparmio energetico fai da te. In casa il riscaldamento è necessario in prossimità delle basse temperature, ancora non è accaduto che in Italia ci sia stato un tale calo da farci preoccupare ma siamo solo all’inizio.

Il caldobagno strumento utile per abbattere il freddo nella stanza da bagno, ma quanto ci costa in termini di consumo e spesa? Vediamo l’ammontare

Caldobagno prezzi al consumo
Caldobagno(foto da Instagram)

E’ chiaro che uno dei luoghi in cui si teme di più il freddo e proprio nel bagno. Spogliarsi e fare la doccia e uscire bagnati non tanto alletta nel periodo che va soprattutto da dicembre a febbraio. A volte anche il riscaldamento del termosifone non basta.

In tanti si sono adoperati per installare un caldobagno, utile per smorzare l’aria fredda. Nel momento in cui si decide di fare la doccia si accende un po’ prima in modo che il vortice riscaldi la stanza. E’ piccolo, comodo e trasportabile.

E’ un modo per evitare sbalzi di temperatura al nostro corpo che potrebbero farci ammalare. In commercio esistono molti tipi funzionali e si può andare a caccia di quello più economico stando attento che la classe energetica sia superiore.

L’elettrodomestico in questione non ha bisogno di molta potenza visto anche che viene adoperato in una stanza piccola, un’ora di uso del caldobagno potrebbe costare intorno ai 50 centesimi.

LEGGI ANCHE–>Lavastoviglie, con questo semplice accorgimento dimezziamo la bolletta. Funziona

LEGGI ANCHE–>“Non ho avuto il coraggio”, Mara Venier racconta il suo dramma

Non è una spesa esosa soprattutto se si decide di fare la doccia nello stesso arco di tempo in modo da sfruttare al meglio il calore emanato del vortice, è consigliabile la sera perché la fascia oraria consente di risparmiare.