Sanremo 2023, finita l’attesa: Amadeus annuncia i nomi in gara

Tutto già all’opera per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico non si contiene, sorprese infinite.

Sanremo 2023 il conduttore
Sanremo 2023(foto da Instagram)

Inizia a delinearsi la rosa dei prossimi partecipanti al festival di Sanremo 2023. È uno degli eventi più attesi dell’anno. Per la terza volta è stato confermato il brevissimo presentatore Amadeus. Tre anni fa fu scelto proprio lui come conduttore della gara canora ligure.

Era al timone di uno dei programmi più visti della Rai, quel I soliti ignoti che ancora oggi è campione di share. Amedeo Sebastiani questo è il suo vero nome è arrivato sul palco dell’Ariston con tutta la professionalità e la naturalezza che lo ha sempre contraddistinto.

È un grande stacanovista ed è al lavoro già da tempo per quanto riguarda il settore giovani artisti. Infatti Amadeus non è solo il conduttore ufficiale del festival ma anche il direttore artistico. È da qualche tempo che ha selezionato e ascoltato molte proposte musicali.

Sanremo 2023 in pole position, parte la gara tra i giovani artisti per le serate del festival

Sanremo 2023 in gara i giovani
Sanremo 2023(foto da Instagram)

Ne ha estrapolato circa 43 che si contenderanno il posto d’onore alla prima della disputa di Sanremo. Ecco le parole di Amadeus al riguardo delle prime audizioni:

“È questo il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival. Con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani: i vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023. La scoperta e la valorizzazione dei nuovi talenti come unico e grande obiettivo.

Si considera molto fortunato per aver individuato dei possibili partecipanti con un straordinario talento. Infatti afferma il fatto positivo con queste parole:

“A tutti i partecipanti vanno i miei complimenti, per il livello musicale e interpretativo, in continua evoluzione con il passare delle edizioni. Insieme alla Commissione, che ringrazio per il lavoro svolto, abbiamo ascoltato i 714 brani accettati e data la qualità generale abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alle audizioni da 30 a 43.”

LEGGI ANCHE–>“Meloni fuori stagione”, Elettra Lamborghini infiamma il web: la FOTO è da 100k

Leggi anche –> “Amore mio”: Loredana Lecciso esce allo scoperto. C’è solo LUI nel suo cuore

Nel gruppo degli artisti ci sono 12 donne 23 uomini e 8 gruppi. Tra di loro figurano anche artisti già noti provenienti soprattutto da X Factor e da Amici. Tocca a loro dare il meglio di sé per approcciarsi allo show in mondovisione.

Impostazioni privacy