“Mi pento di…”: Bianca Berlinguer confessa il suo errore. La delusione della giornalista

Bianca Berlinguer è una nota giornalista: oggi la figlia di Enrico Berlinguer è alla guida di Cartabianca, in onda su Rai 3. La conduttrice in una recente intervista ha svelato la sua più grande delusione. Scopriamo di cosa si tratta. 

Chi è Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (da Instagram)

Stasera 25 ottobre andrà in onda su Rai 3 Cartabianca, con una nuova puntata del programma condotto da Bianca Berlinguer. La trasmissione è un talk show che tratta di approfondimenti su temi di attualità e di politica. Inizialmente veniva trasmesso dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana, poi da 2017 è in onda anche di martedì in prima serata.

In prima serata il programma è stato suddiviso in tre parti. La prima è quella del faccia a faccia, dove due personaggi della politica vengono intervistati e sottoposti ad un gradimento da casa e in studio. Il duello invece consiste in due personalità diverse che si devono confrontare su temi di attualità, ed infine la terza parte con personaggi dello spettacolo.

Bianca Berlinguer è stata dal 2016 la conduttrice del celebre programma Cartabianca. La giornalista nel 2009 è stata nominata direttrice del TG3. Dopo un anno ha vinto il Premio di giornalismo L’Isola che c’è e nel 2011 il Premio Nazionale Albergo Donna di Letteratura e Giornalismo. ha condotto sempre come direttrice il TG serale e anche l’approfondimento notturno Linea Notte.

Qual è il rimorso di Bianca Berlinguer?

Chi è Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (da Instagram)

Bianca oltre ad essere una famosa giornalista e conduttrice è anche la figlia del noto politico Enrico Berlinguer, il quale dal 1972 al 1984 è stato il Segretario del Partito Comunista. Purtroppo è morto in età giovane durante un comizio a Padova a causa di un ictus. Bianca a questo proposito, in base agli insegnamenti che gli ha trasmesso il padre e per la sua formazione è considerata l’ultima comunista per eccellenza.

Leggi anche –> Reazione a catena, momenti di panico in diretta. Sconcerto di Marco Liorni

La Berlinguer è stata sposata con l’ex vicedirettore del TG2 Stefano Marroni. Dopo qualche anno e da circa 25 anni il compagno della giornalista è lo scrittore e docente Luigi Manconi con cui ha avuto una figlia Giulia che oggi ha 23 anni.

Leggi anche –> Non volevamo perderlo: E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici non trattiene l’emozione

Bianca Berlinguer in un’intervista a Vieni da me proprio con l’argomento dei figli ha voluto fare una confessione. La conduttrice racconta che ha un forte rimorso perchè se potesse tornare indietro non si sarebbe fermata ad un solo figlio “Mi pento di averne fatta una sola”, sono state queste le parole che ha usato la Berlinguer.

Impostazioni privacy