“Il primo viaggio da premier”: Giorgia Meloni non perde tempo. Lo farà presto

Il nuovo capo del Governo sembra avere le idee chiare: Giorgia Meloni ha deciso la strategia da adottare nei primi mesi da premier. La decisione spiazza tutti. Scopriamo di cosa si tratta.

viaggio premier
Giorgia Meloni (da Instagram)

Da poche ore Giorgia Meloni è il nuovo capo del Governo italiano. La leader di Fratelli d’Italia dopo la vittoria alle elezioni politiche del 25 settembre scorso, stamattina 22 ottobre ha ricevuto l’incarico prestando giuramento davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premier ha annunciato anche la squadra dell’Esecutivo.

Tanto si è parlato in queste settimane di questo nuovo governo, con la 45enne romana pronta a mantenere le promesse fatte agli italiani in campagna elettorale. Le aspettative sulla leader di Fdi sono tante, e nonostante il malcontento di una parte della popolazione non felice per un governo di centro destra, ci si chiede quali siano le priorità da portare avanti per l’esecutivo.

Sicuramente la Meloni avrà un compito non facile, quello di governare un paese in grande difficoltà economica, costretto a combattere tra aumenti dei prezzi ed uno scenario politico internazionale complicato. In queste ore sono state svariate e contrastanti le reazioni alla nomina del nuovo premier.

Giorgia Meloni come Mario Draghi: non c’è da perdere tempo. Poi la telefonata a lui…

viaggio premier
Giorgia Meloni (da Instagram)

Giorgia Meloni ha dimostrato nelle settimane di campagna elettorale di avere le idee chiare sul da farsi una volta arrivata a Palazzo Chigi. La situazione italiana rimane complicata, con delle misure urgenti in campo economico da attuare in tempi stretti. Le aspettative su di lei sono ovviamente tante, ma cerchiamo di capire quali possano essere le priorità che il neo premier porterà avanti.

Leggi anche –> Giorgia meloni, clamorosa verità prima di diventare Premier

Come si apprende da Il Fatto quotidiano, pare che la Meloni voglia continuare la politica europea portata avanti dal suo predecessore Mario Draghi. E che la sua prima telefonata una volta nominata premier sia per Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina. A confermare tutto il sostegno dell’Italia al suo paese.

Leggi anche –> Luigi Di Maio, il vitalizio è servito: svelati i dettagli? La cifre

Il primo viaggio in qualità di premier di Giorgia Meloni dovrebbe essere proprio per Kiev, capitale Ucraina martoriata da una guerra devastante. Nei prossimi giorni si capirà quale sarà la strategia dell’esecutivo con i primi provvedimenti da adottare e le misure straordinarie per fronteggiare la crisi economica. In primis caro bollette.

Impostazioni privacy