Blatte in casa: il metodo che le allontana per sempre. Funziona ovunque

Anche nella stagione autunnale il pericolo blatte in casa non è scongiurato del tutto: ecco il metodo infallibile che le allontana per sempre. Scopriamo quali accorgimenti adottare per stare tranquilli in questo mese di ottobre. 

rimedi contro le blatte
Blatte (da Youtube)

Nemmeno nei mesi autunnali, soprattutto nelle grandi città, sembra essere scongiurato il pericolo blatte in casa. Anche in questo ottobre infatti si segnalano in molte aree del paese presenze sgradite nelle abitazioni degli italiani. La causa, quasi sempre, è dovuta alla cattiva pulizia o completa assenza delle reti fognarie.

Sappiamo che questi insetti sono attirati dalle case risalendo spesso dalle fognature. Il pericolo principale consiste nelle frequenti invasioni dovute alla nidificazione. Per evitare di trovarsi questi ospiti inattesi nelle nostre case non ci si può affidare solo agli interventi delle amministrazioni comunali. Che molto di frequente risultano inefficaci.

Ci si deve organizzare in proprio. Soprattutto nei condomini ma anche nelle case private. Come fare per difendersi da possibili invasioni ed evitare il contatto con questo insetto? Sono tanti i rimedi che risultano efficaci, ma uno in particolare può aiutare, con risultati che sembrano molto soddisfacenti. Scopriamo in cosa consiste.

Blatte in casa, questa pianta le allontana per sempre: il metodo che funziona sempre

rimedi contro le blatte
Blatte (da Youtube)

Uno dei repellenti naturali per tenere lontano dalle nostre case le blatte è una pianta molto diffusa nel nostro paese. Parliamo della lavanda, che può risultare efficace per scacciare questo insetto, che potrebbe farci visita anche nei mesi autunnali, considerando le alte temperature di molte città.

Leggi anche –> Scuolabus esce fuori strada, bimbi nel terrore: positivo l’autista

Le blatte amano nascondersi negli ambienti umidi delle case, in particolar modo in cucina dove possono trovare residui di cibo e nei bagni. Adottare repellenti a base di lavanda può aiutare a liberarsi di questo problema. Bisogna sapere che in ogni caso la lavanda attira le api, che amano questo fiore.

Leggi anche –> Listeria, formaggio ritirato dal mercato: l’allerta del Ministero della Salute

L’utilizzo massiccio della lavanda potrebbe portarci ad avere un avvicinamento delle api, ma in questi mesi il rischio appare abbastanza scongiurato. Anche perché questo insetto a differenza delle blatte non appare fastidioso, e non rappresenta nessuna minaccia. In ogni caso, munirsi di zanzariere e tende può aiutare a restare tranquilli.

Impostazioni privacy