“Non c’è più…”, Veronica Pivetti: i fan sono rimasti sconvolti

Veronica Pivetti è attrice molto amata, purtroppo proprio in queste ore arriva la notizia che ha sconvolto i suoi tanti fan.

veronica pivetti
(screenshot video)

L’abbiamo conosciuta a metà anni Novanta, scoperta e lanciata sul piccolo schermo da Fabio Fazio nella trasmissione ‘Quelli che il calcio’. In quell’occasione, venne notata da Carlo Verdone. Il regista e attore romano la scelse per il ruolo di Fosca nel film di grande successo commerciale ‘Viaggi di nozze’. Quel ruolo iconico l’ha di fatto resa popolarissima. Parliamo di Veronica Pivetti, una lunga gavetta alle spalle come doppiatrice e figlia d’arte, essendo suo padre Paolo un regista del mondo dello spettacolo. Da quel film in poi, per l’attrice si aprono molte porte.

Veronica Pivetti, i fan non hanno preso bene la notizia

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Recita infatti il ruolo di una parrucchiera leghista nel film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica, diretto da Lina Wertmuller: nella pellicola, che racconta i cambiamenti nella società e nella politica italiana a cavallo degli anni Novanta, viene citata spesso l’allora presidente della Camera, Irene Pivetti, che è come noto la sorella di Veronica. Per l’attrice, arriva poi la co-conduzione del Festival di Sanremo, al fianco di Raimondo Vianello e della super top model Eva Herzigova.

Gli impegni televisivi e cinematografici si moltiplicano: sul grande schermo la vediamo in film diretti da Claudio Bonivento, dal duo Genovese – Miniero e da Marco Ponti. Dopo aver recitato in Commesse, sempre Bonivento la vuole nel cast della miniserie L’attentatuni, sulla strage di Capaci. I ruoli principali in tv sono nella serie Il Maresciallo Rocca, in cui sostituisce Stefania Sandrelli nel ruolo della compagna del protagonista, interpretato da Gigi Proietti, quindi per sei stagioni in Provaci ancora, prof!.

Nel 2015, esordisce lei stessa dietro la macchina da presa con Né Giulietta né Romeo, film del quale firma anche la sceneggiatura e ne è protagonista. A partire dal 2018, conduce su Raitre il format Amore criminale ed è proprio legata a questo programma la notizia che oggi lascia senza parole i suoi tanti fan. L’attrice ha infatti comunicato che non sarà più lei a condurre la trasmissione, al suo posto ci sarà la giornalista Emma D’Aquino, la quale condurrà anche il programma Ribelli, sempre su Raitre. I fan della Pivetti possono però stare tranquilli: siamo certi che la rivedremo presto impegnata in una nuova avventura.

Impostazioni privacy