Cimici: come allontanarle da casa anche ad ottobre. Il metodo infallibile

Le cimici sono degli insetti molto fastidiosi presenti anche in casa soprattutto ad ottobre. Ecco come eliminarle.

Le cimici ad ottobre
Cimici (da Pixabay)

Le cimici sono insetti fastidiosi sgraditi che si fanno notare in questo periodo particolare dell’anno. E’ il mese di ottobre che rappresenta ufficialmente in Italia la comparsa di tutte le specie: da quelle verdi a quelle marroni per finire a quelle asiatiche. Sia nelle regioni del Nord che in quelle del Sud ce ne sono davvero tante in giro.

Sia all’esterno che soprattutto all’interno delle nostre case. L’incubo di casalinghe e in generale di chiunque le trovi davanti agli occhi resta quello della sostanza maleodorante che rilasciano quando vengono schiacciate. Ma come fanno ad entrare questi piccoli insetti così facilmente nelle nostre case? E soprattutto perché lo fanno così spesso?

Il primo interrogativo è si semplice risposta: questi insetti entrano in casa non solo volando, ma spesso nascondendosi nel bucato steso al sole. Quindi massima attenzione quando si compie questo gesto, assicurandosi di non portare in casa ospiti sgraditi. Ma perché sono attirate dalle nostre case?

Come allontanare le cimici dalle nostre case per sempre

Le cimici ad ottobre
Cimici (da Pixabay)

In questo periodo dell’anno che ci conduce ai mesi freddi ed invernali le cimici entrano nelle nostre case per trovare rifugio dal freddo. Le nostre abitazioni riscaldate e con un clima mite rappresentano infatti il luogo ideale per deporre le uova. Anche per questo motivo bisogna fare attenzione per evitare di trovarsi la casa invasa da quest’insetto.

Leggi anche –> Ragno violino morde una donna: il drammatico racconto

Detto questo, andiamo ad elencare il metodo infallibile per tenerle lontane dalle nostre case. In primo luogo il consiglio resta quello di tenere chiuse anche in questo periodo dell’anno le zanzariere, per evitare che possano introdursi con facilità all’interno. Il secondo ed infallibile aiuto arriva dai repellenti in commercio.

Leggi anche –> Alzheimer, le risposte alle domande più frequenti sulla malattia

Ve ne sono tanti acquistabili anche a prezzi contenuti nei negozi e nei supermercati. Alcuni di questi possono venire spruzzati negli angoli sia all’interno ed all’esterno delle abitazioni. Per restare tranquilli e non ritrovarsi davanti ad ospiti molto sgraditi incubo di grandi e piccoli in ogni famiglia.

Impostazioni privacy