Bucato bianchissimo senza candeggina, è questo l’incredibile segreto

Avere un bucato bianco senza candeggina è possibile, ecco l’incredibile segreto che ti stupirà all’istante. 

Indumenti bianchi senza candeggina
Indumenti bianchi – Pixabay

Avere un bucato splendido splendente è il sogno di chiunque, se le hai provate tutte e solo la candeggina funziona (purtroppo), allora sei nel posto giusto.

Oggi vogliamo darti alcuni semplici consigli su come lavare i tuoi indumenti bianchi in modo molto facile e sicuramente eco-sostenibile, evitando determinate sostanze che possono, una volta riversate nelle falde acquifere, cerare non pochi danni al sottosuolo e di conseguenza anche a te.

Come ottenere capi bianchi senza candeggina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Alzheimer, le risposte alle domande più frequenti sulla malattia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tumori in aumento tra gli under 50: i numeri che fanno paura

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> I segreti per vivere a lungo e godersi la vecchiaia

Innanzitutto se vuoi utilizzare a tutti i costi la candeggina, ecco alcuni consigli che devi tenere bene a mente per adoperarla al meglio. 

Solo in pochi sanno che la candeggina da il meglio di se stessa se utilizzata prima del lavaggio, per questo motivo è necessario versare il liquido sulle macchie che si vogliono eliminare (ovviamente per i capi bianchi) lasciare agire qualche minuto e lavare in lavatrice come di consueto.

Per i capi ingrigiti invece, magari quei vestiti bianchi che hanno attirato un qualche tono di nero, basta immergerli in acqua fredda e candeggina (bastano 2 cucchiai) e lasciare in ammollo almeno 15minuti, successivamente procedere con il normale lavaggio.

Troppa candeggina indebolisce le fibre dei capi quindi usatela con parsimonia.

Drappo bianco
Drappo – Pixabay

Se volete a tutti i costi eliminare la candeggina dalle faccende quotidiane o comunque dai lavaggi, dovete procurarvi del percarbonato di sodio, questo è un sale altamente sbiancante facilmente acquistabile nei negozi di detersivi e quant’altro.

Ha un’azione antibatterica e disinfettante, si attiva con lavaggi di almeno 40°/50°, quindi con quelli da 30° a scendere ci fate davvero poco. E’ necessario aggiungere un misurino in una bacinella con dell’acqua calda (molto calda) lasciare i capi in ammollo per almeno 30minuti per poi procedere con il lavaggio.

Questo prodotto non è assolutamente consigliato per i capi in microfibra, seta o lana. Usatelo solo sul cotone o simili indossando dei guanti. 

Impostazioni privacy