Tragedia a Livorno: bimbo di 3 anni annega in piscina. Era in vacanza con i nonni

Una tragedia assurda, una morte che getta nello sconforto una famiglia intera per la scomparsa di un bimbo annegato in piscina. Era in vacanza con i nonni.

Morte bambino piscina
Soccorsi (Pixabay)

Una tragedia assurda ha colpito una famiglia di origini milanesi in vacanza nella loro villa di Bibbona, in provincia di Livorno. Un bambino di 3 anni si trovava insieme ai nonni per trascorrere un periodo di vacanza, quando è accaduto l’impensabile. Caduto accidentalmente nella piscina, è morto sul colpo.

In vacanza con i nonni, il piccolo era sfuggito per pochi secondi dalla loro attenzione, ma nonostante i due anziani si erano accorti immediatamente della caduta accidentale, non c’è stato nulla da fare per il bambino che è morto annegato dopo pochi minuti. Inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118.

Tutti i tentativi sono stati vani, anche dopo l’arrivo dell’elisoccorso ed il tentativo di rianimazione in ospedale. L’azione tempestiva di allerta purtroppo non è servita, con il piccolo che non ce l’ha fatta. Sgomento ed incredulità per i familiari per una tragedia davvero immensa.

Inutili i soccorsi: il bimbo è morto nonostante l’intervento dei sanitari

tragedia in piscina
Tuffo in piscina (Pixabay)

Da quanto si apprende dalle cronache locali, la tragedia si è consumata in una villa di famiglia che si trova a Bibbona, tra Livorno e Pisa. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri per effettuare i rilievi, oltre a tutto il personale di soccorso del 118. Dopo la tragedia, la salma del piccolo è a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il cimitero di Cecina

Indagini in corso, anche se pare evidente che si è trattato di una fatalità, con il piccolo che è caduto in modo accidentale nella piscina sotto gli occhi dei nonni che non si danno pace per quanto accaduto. La dinamica resta quella della caduta improvvisa in acqua e morte per annegamento.

Leggi anche –> Investito da un’auto mentre tornava a casa: morto sul colpo. Era prossimo ai 18 anni

Leggi anche –> Uccisa a martellate da un calciatore: tragedia di sangue. Lei lo aveva denunciato

L’ennesima tragedia in questa estate, dove purtroppo ancora una volta si registra una morte di un bambino dopo i fatti di cronaca che nei mesi scorsi hanno riguardato annegamenti in spiaggia in varie località italiane.

Impostazioni privacy