Vuoi vivere 100 anni? Allora devi imparare a fare questo tutti i giorni

Vuoi vivere almeno 100 anni? Per riuscirci devi compiere questo gesto tutti i giorni, ne vale la pena per salvaguardare la tua salute. 

Il segreto della longevità? Tra i tanti ne esiste uno che in pochi conoscono. In tempi di pandemia, con la paura delle persone che si proteggono in tutti i modi per evitare il contagio, ci sono milioni di italiani che continuano a ricercare i rimedi necessari per non incappare in varie patologie. E di opportunità per arrivare ad ottenere risultati importanti ce ne sono tante.

Si parte come sempre da una corretta alimentazione e dall’attività fisica. Che dovrebbe essere quotidiana. Ma in questo caso non scopriamo nulla di nuovo. Si parla da sempre dei benefici che sul lungo periodo si possono ottenere con un’alimentazione equilibrata. Così come si è a conoscenza degli effetti benefici che un’allenamento quotidiano può avere sulle nostre vite. Altri accorgimenti? Evitare alcool e fumo.

Il segreto per vivere 100 anni? Ecco come riuscirci

vivere 100 anni come fare
Lavare i denti (Pixabay)

Un recente studio che arriva dalla Cina svela uno dei segreti della longevità. Un metodo che potrebbe consentire di arrivare a vivere per 100 anni in buona salute. E proprio nei paesi orientali sono tanti i casi di persone che sono riuscite a raggiungere questo traguardo, ovviamente conducendo uno stile di vita corretto, soprattutto nell’alimentazione. Ma andiamo a scoprire il “trucco” che gli studiosi cinesi sono riusciti a scoprire.

Non ci avreste mai creduto, ma si tratta di un gesto che si compie tutti i giorni. Ovvero quello di lavarsi i denti. Ma in modo corretto. Lo studio della Zhejiang Chinese Medical University ha rivelato che oltre 270 persone hanno superato il traguardo dei 100 anni di vita soprattutto grazie all’igiene orale. In che modo? Semplice. Curando con attenzioni particolari il benessere dei nostri denti.

Leggi anche –> Tragico incidente in autostrada: sorpasso fatale. Bilancio terribile

Leggi anche –> Dramma sul set della serie tv: è stato ucciso senza pietà

Lavare i denti in maniera corretta tutti i giorni e più volte al giorno rappresenta un piccolo ma importantissimo passo per arrivare a trovare la chiave per la longevità. Ovviamente quest’accorgimento da solo non basta per arrivare al risultato. Nello specifico si apprende dalla ricerca che è bene prendersi cura nella spazzolatura di due tre denti alla volta. Importante, oltre allo spazzolino anche l’uso di filo interdentale e collutorio.

Impostazioni privacy