Scandalo Re Carlo: cifra folle per il regalo al principe George

Scandalo Re Carlo: parla di alleggerire le finanze del Casato e cade nella sua stessa norma. Cifra folle per il regalo al principe George che compie 10 anni.

casa Wendy per regalo nipote
Re Carlo III(Instagram-glispioni.it)

C’è chi predica bene, c’è chi razzola male, magari possiamo dire che il fresco incoronato, Carlo III è cascato nella regola che si era imposto a corte. Non si è risparmiato per il bellissimo nipotino, futuro erede principe George.

Proprio pochi giorni fa, è stato il suo compleanno. Il piccolo ometto ha compiuto 10 anni e nonno Carlo poteva non fargli un bel regalino? Non ha guardato in faccia a nessuno e ha speso una cifra folle.

Insomma, è o non è il re del Regno Unito e dei 14 paesi del Commonwealth? Potrà fare anche quello che vuole, ma stona con le regole imposte, ancor prima che la corona tempestata di pietre preziose cingesse il suo capo.

Re Carlo non bada a spese: dona al piccolo George un regalo da mille e una notte per il suo compleanno

regalo nonno nipote
Casa Wendy per George, regalo di nonno Carlo (Instagram-glispioni.it)

Non dobbiamo stupirci a queste spese. Proprio il regno inglese, non ha mai versato in brutte acque, anche se è notevole l’iniziativa di Re Carlo III di alleggerire le finanze della dinastia per promuovere altre faccende.

Tra qualche mese ci sarà il primo anniversario della dipartita della compianta Regina Elisabetta. Era l’8 settembre quando i figli accorsero al capezzale, della sovrana longeva, per darle l’ultimo saluto.

Anche se fin da piccolo Carlo è stato abituato a condurre una vita molto rigorosa. ma ci giunge notizia che comunque si è preso le sue leggerezza, sapeva che da lì a poco sarebbe stato incoronato per prendere il posto della madre.

Una cerimonia sfarzosa ma non troppo. avvenuta il 6 maggio; tanti timori per la presenza del figlio Spare tra gli invitati e lo spicco del giovane George con la sua bella tenuta reale a seguire, passo passo, l’incoronazione del nonno.

In linea di successione sarà il secondo, dopo il caro papà William, a sedere sul trono. George lo ha già capito da tempo e bisogna dire che è un ragazzino molto ligio e anche tanto timido.

Nel giorno del suo compleanno, dopo aver soffiato sulle 10 candeline, ecco che è arrivato il regalo del nonno. Di cosa si tratta? Di una piccola casetta, ovvero la cosiddetta casa di Wendy.

La sua realizzazione è ispirata alla favola di Peter Pan, una piccola abitazione lunga circa tre metri e mezzo e larga 2 che la famosa marca di lusso, Plankbridge, costruisce su commissione.

È come un piccolo cottage e all’interno è dotata di stufa, il divano, alle pareti ci sono dei quadri e può ospitare qualche amichetto. Sembra che sia una tradizione inglese quella di fare questo dono speciale, e non sono essenti neanche i Royal.

il principe inglese
George e i duca del Galles(Instagram-glispioni.it)

Sinora non sappiamo se gli altri componenti, da bambini, abbiano avuto questa casetta, ma c’è da dire che è il rifugio perfetto per il carattere mite e introverso del piccolo George

Impostazioni privacy