Come saltare le file alla posta: il “trucco” che utilizzano in molti

Salta la fila con un trucco invincibile: la cosa agli sportelli postali non saranno più un problema e sbrigherai le tue commissioni in un batter d’occhio, Come? Te lo sveliamo.

tablet all'ingresso
Prenotarsi all’ingresso(Instagram-glispioni.it)

Oggi vi diamo un’informazione che rivolterà per sempre il vostro rapporto con un ufficio solitamente ritenuto noioso e a prova di nervi. La fila alla posta.

Alzi la mano chi non inizia a fare sospironi nel momento in cui sa che deve recarsi sul luogo e sa già cosa lo aspetta. Una fila interminabile e qualcuno che vuole fare il furbetto magari la persona più avanti con gli anni che non ce la fa stare in piedi oppure quello che si aggiunge all’ultimo minuto chiedendo a destra manca il lasciapassare per sbrigarsi.

E se vi dicessimo che oggi c’è il metodo di saltare la fila e arrivare all’ufficio postale già in dirittura di arrivo davanti allo sportello? Ascoltate bene perché la novità è da pochi giorni ed è rappresentato non certo da un atto di astuzia ma tutto merito di un’app che aiuta il cittadino.

Un trucco vincente per saltare la fila alla posta: è la nuova App che viene incontro al cittadino

prenotare dal cell
App di Poste Italiane(Canva-glispioni.it)

Naturalmente non si tratta di essere disonesti ma solo di usufruire di una modalità messa in atto proprio da Poste Italiane. In questo modo si eviterà la fila che tanto da i nervi, mediante un’applicazione.

Bisogna scaricare sul proprio cellulare un app Poste.it e WhatsApp. La nuova funzionalità è davvero sorprendente perché ti permette di entrare in contatto con una segretaria virtuale che prende la tua prenotazione a seconda della commissione che devi sbrigare all’ufficio postale.

Lo puoi fare comodamente ovunque tu ti trovi: in casa in ufficio o anche mentre stai aspettando la visita dal dentista. Tramite l’applicazione, puoi scegliere la data, l’orario e la faccenda che devi esigere per poi dirigerti all’ufficio postale in tutta tranquillità.

Sarà tua accortezza recarti sul sito poco prima dell’orario di prenotazione. Nel caso che tu abbia scelto l‘appuntamento virtuale, riceverai un codice. Quando sarà il tuo turno, di pagare la bolletta o spedire un pacco, questo codice apparirà sul display all’interno dell’ufficio postale.

Non c’è che dire; è una grande comodità per tutti. Tramite l’app virtuale potrai fare moltissime cose. Il numero dedicato è 3715003715. Tienilo bene in mente ogni volta che avrai questi servizi da portare a termine.

Se invece desideri prenotare tramite il sito ufficiale di poste italiane fai in questo modo vai sul sito trova l’ufficio più vicino a dove ti trovi clicca sul tasto dove c’è scritto prenota un biglietto ci sono delle chiare indicazioni alla fine riceverai un ticket digitale tramite la mail.

Salt ala fila
App Poste Italiane (instagram-glispioni.it)

Per chi ancora non mastica il digitale, oppure ha un’età in cui la nascita è stata prima dell’avvento della grande tecnologia, può usufruire del servizio messo a punto dei tabaccai. Sarà loro premura farti la prenotazione online, il negoziante fornirà un ticket cartaceo e con questo potrà recarsi, nel giorno stabilito all’appuntamento… c’è posta per tutti!

Impostazioni privacy