Con questo metodo il bucato sarà morbidissimo: cosa bisogna fare

Oggi una chicca sorprendente: con questo metodo il bucato sarà morbidissimo. Cosa devi fare per ottenerlo tramite il trucco dei “tre cucchiai”. 

lavaggio in lavatrice
Caos bucato(Canva-glispioni.it)

Sì, è vero, il web pullula di sistemi per fare, del nostro bucato, un fiore all’occhiello per i nostri vicini, ma questa che vi andiamo a svelare ancora non l’avevate preso in considerazione.

I panni da lavare si ammucchiano a dismisura soprattutto quando non si ha tempo per dividerli e pretrattarli. Le giornate si inseguono tra il lavoro, le faccende, bambini a scuola…che tormento.

Almeno ti veniamo incontro con una sorta di sistema infallibile per quanto concerne gli indumenti da fare in lavatrice. Il metodo è sicuro e anche ciò che abbiamo bisogno è a portata di mano. Inizia a dirigerti in cucina.

Metodo dei tre cucchiai; l’alternativa green e casalinga per un bucato mai così soffice e profumato

mix per il bucato
Acido citrico e bicarbonato(Canva-glispioni.it)

No, non vi preoccupate, chiaramente è a nostra conoscenza il fatto che, la lavatrice, spesso, si trova in bagno o in lavanderia. Prima però dobbiamo andare nella stanza della dispensa per reperire il materiale primario.

Dunque vediamo un po’…avete mai sentito parlare del metodo dei tre cucchiai? Niente di più facile realizzazione. Si tratta della miscela esplosiva che ci servirà per ottenere un bucato morbido e lindo.

Bicarbonato di sodio, acido citrico e sapone di Marsiglia! Ora non dite che vi manca qualcosa perchè sono di facile reperibilità anche nel negozietto sotto casa. Potete usare anche il succo di limone.

Desideriamo avere i panni puliti e senza macchia e i nostri consigli ti aiuteranno molto, ma lo sapete che con questo trattamento verranno di una morbidezza da non desiderare altro che tuffarsi dentro?

Vi costerà solo pochi centesimi in quanto, il nostro suggerimento, è molto economico. La procedura è questa, di facilissima realizzazione:

Prendi il bicarbonato, 3 cucchiai appunto e metti nell’oblò, aggiungi gli indumenti; prendi 3 cucchiai di sapone di Marsiglia e deponi nella vaschetta del detersivo; in ultimo fai il mix dei due componenti con 3 cucchiai di acido citrico e metti nel contenitore dell’ammorbidente.

Ora puoi avviare il lavaggio facendo attenzione a stare tra i 30/50°. Attendi la fine e ammira e assapora la fragranza del pulito e della sofficità che incanterà prima te e poi tutta la famiglia. Rimarrai senza parole.

Sappiamo perfettamente che il bicarbonato è un ottimo sbiancante soprattutto se associato al succo di limone o acido citrico. Il sapone di Marsiglia rende morbido qualsiasi capo e anche molto profumato.

elemento naturale
Sapone di Marsiglia(Canva-glispioni.it)

Tutti ti chiederanno il segreto del tuo bucato, un metodo alternativo così è impossibile da superare. Hai con te tutto l’occorrente? Allora prova e vedrai l’infallibilità del sistema totalmente casalingo, “dei tre” e a prova di budget familiare.

Gestione cookie