“Devono restituirli”: Fabio Fazio contro la Rai. E’ scontro

“Devono restituirli”: Fabio Fazio si scaglia contro la Rai. E’ scontro tra il conduttore e l’azienda: il motivo è sorprendente

"Devono restituirli": Fabio Fazio contro la Rai
Fabio Fazio (Instagram-glispioni.it)

Un 2023 davvero ricco di cambiamenti per la Rai in modo particolare per Fabio Fazio che, dopo vent’anni di onorata carriera, si è visto costretto a lasciare l’azienda alla volta di nuove frontiere. Per il conduttore, infatti, non c’è più posto alla rete ammiraglia ed ha ottenuto un nuovo contratto su Nove Dove farà il suo ingresso con la trasmissione Che tempo che fa – seguito sempre dei suoi fedelissimi.

Mi riferisco, ovviamente, a Filippa Lagerbäck, Luciana Littizzetto e Nino Frassica che curerà lo speciale della puntata. Il giornalista ha scelto di essere fedele al format della Rai, ragion per cui sarà presente sempre il tavolo, i suoi ospiti speciali e le interviste. Come si è menzionato in precedenza l’attore Frassica dedicherà un’anteprima di ciò che accade dietro le quinte.

Fabio Fazio, il conduttore si scaglia verso la Rai: chiede la restituzione dei social

Fabio Fazio, cosa accade con la Rai
Fabio Fazio (Instagram-glispioni.it)

Dicevamo essere un periodo di transizione per il conduttore che è particolarmente entusiasta di iniziare un nuovo percorso su Nove. Al suo fianco ci saranno i colleghi di sempre, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato specialmente ai fan più fedeli della trasmissione. In moltissimi hanno notato che sono stati oscurati i canali social di Che tempo che fa.

Questo provvedimento – se così vogliamo intenderlo – non è stato accettato con facilità dal conduttore che ha scelto di esprimere la propria opinione sul suo canale social personale. Fazio ha spiegato che questa strada non ha davvero ragione d’essere percorsa e soprattutto non si trae alcun vantaggio. Siamo in attesa che ci vengano restituiti – le parole di Fabio.

Fabio Fazio, lo sfogo sui social 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fazio (@fab.fazio)

In ogni caso il conduttore ha mantenuto la calma che lo contraddistingue e ha tenuto a sottolineare che nel momento in cui il profilo social non verrà restituito, ne sarà aperto uno nuovo e sarà felicissimo di poterlo annunciare ai follower. Una scelta, quella di allontanarlo dalla Rai, ancora non capita mai più visto e considerato che ogni puntata della sua trasmissione fruttava alla Rai milioni e milioni di telespettatori.

Impostazioni privacy