Monica Leofreddi distrutta dal dolore: il lutto che l’ha colpita

Monica Leofreddi distrutta dal dolore: perde la persona che più ha influenzato e creduto nella sua vita professionale, il lutto che l’ha colpita.

presentatrice Rai
Monica Leofreddi lutto(Instagram-glispioni.it)

La bravissima presentatrice Monica Lofreddi ha perso l’affezionatissimo fratello Emilio, più grande di lei di qualche anno. E’ morto poche ore fa e la sua perdita la lascia completamente svuotata.

La celebre presentatrice, ha postato una serie di scatti che li ritraggono insieme. Lo ha voluto fare per rendere omaggio al fratello maggiore che era un padre, un marito, un grande artista ma soprattutto un’ottima spalla su cui appoggiarsi.

Quando, sia Monica che gli amici, erano tribolati o divisi fra due acque da qualche vicissitudini , ecco che Emilio era presente con i suoi consigli e le rassicurazioni. Figura indelebile nella loro vita.

Lutto per Monica Leofreddi: scompare il fratello maggiore Emilio conosciuto come un grande artista

lutto in casa Leofreddi
Monica con il fratello Emilio nel gran giorno (Instagram-glispioni.it)

Le parole della bravissima conduttrice sono piene di affetto e disperazione insieme: sono una dichiarazione di un legame sincero:

 “Era mio fratello: è mio fratello. Era un artista: è un artista. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie. Immortali”.

Monica Leofreddi è stata sommersa di like e messaggi di condoglianze, i suoi ammiratori non le hanno fatto mancare il proprio sostegno per il terribile lutto che l’ha coinvolto. Anche molti artisti hanno scritto parole di conforto.

Un grande dolore perdere un uomo di una sacralità unica nel carattere e nell’estro che metteva quando realizzava le sue opere. Emilio Leofreddi non si è risparmiato dedicando tutta la sua vita all’arte.

Aveva 65 anni, romano come la sorella Monica e qui ha sempre portato avanti il suo lavoro, le sue opere sono molto conosciute e il pittore collaborava anche con i Greenpeace e Amnesty International.

Emilio ha avuto la possibilità di vivere anche in india per un tempo limitato a causa di un progetto. Ha ricevuto tantissimi premi della critica e molte nazioni lo acclamavano per le sue opere.

Era ineguagliabile  e un uomo d’onore; addirittura anche il sito Dagospia gli ha riconosciuto moltissimi valori.

Monica ha voluto postare alcuni scatti che li ritraggono insieme ma uno in particolare ci teneva tantissimo a portarlo a conoscenza di tutti. Un momento indimenticabile che ha segnato il suo nuovo inizio.

Nell giorno del suo matrimonio è lui che l’ha accompagnata all’altare, infatti lo scatto ci regala un particolare dove emerge un’amore incondizionato tra i due che traspare attraverso la pellicola.

lutto per Monica
Emilio Leofreddi artista(Instagram-glispioni.it)

Emerge, tangibile, il loro legame: felicissimi e affezionati, oggi Monica lo piange disperatamente. Ha lasciato un grandissimo vuoto non solo nell’arte ma anche nel suo cuore e in quello della sua famiglia.

Impostazioni privacy