Donna attraversa i binari con le sbarre abbassate: travolta dal treno

A Solesino (Padova) una donna ha attraversato i binari con le sbarre del passaggio a livello abbassate ed è stata travolta e uccisa dal treno.

Donna attraversa binari sbarre abbassate travolta treno
Binari (da Pixabay.com – glispioni.it)

Tragedia a Solesino, comune in provincia di Padova. Una donna di 74 anni in bicicletta ha perso la vita travolta da un treno. Stando alle prime informazioni, la 74enne avrebbe tentato di superare il passaggio a livello situato in via Ceresara nonostante le sbarre fossero già abbassate.

Tuttavia la donna non è riuscita ad oltrepassare i binari prima dell’arrivo del treno. Infatti il violento impatto tra il mezzo, un Italo che viaggiava sul tratto tra Monselice e Rovigo, sulla linea Venezia-Bologna, e la 74enne è stato inevitabile e purtroppo fatale per la donna.

Quest’ultima sarebbe morta sul colpo e sia lei che la sua bicicletta che teneva in mano sarebbero state sbalzate a diversi metri di distanza. Il terribile e drammatico episodio è avvenuto è avvenuto nel corso della mattina di venerdì 21 luglio, intorno alle ore 8.50.

Sul luogo dell’incidente sarebbero subito giunti gli agenti della Polizia Ferroviaria di Rovigo e della Polizia Municipale di Solesino compiendo ogni accertamento necessario.

Donna attraversa i binari con la sbarra abbassata: investita e uccisa da un treno

Donna attraversa binari sbarre abbassate travolta treno
Binari (da Pixabay.com – glispioni.it)

Sembra che la vittima abitasse non lontano dal posto in cui è avvenuto lo scontro con il treno. Pare inoltre che la donna si stesse recando da un’amica.

A seguito del drammatico incidente si è proceduto alla sospensione della circolazione dei treni tra Sant’Elena e Rovigo. Si sono dunque registrati dei ritardi.

Dei treni che fanno parte dell’Alta velocità sarebbero stati instradati su un tratto alternativo, tramite Verona, comportando in questo modo maggiori tempistiche di percorrenza di novanta minuti.

Uno dei treni che sono stati interessati è stato il Frecciarossa 9409 in partenza da Udine alle ore 6.47 in direzione di Napoli centrale. Un altro treno è stato il Frecciarossa 9411 in partenza da Venezia Santa Lucia alle ore 9.26 in direzione dell’Aeroporto di Fiumicino.

La circolazione ferroviaria, attorno alle ore 12, sulla linea Venezia-Bologna era gradualmente ripresa fra Rovigo e Sant’Elena a seguito dell’autorizzazione alla ripartenza dei treni consentita dalle autorità.

Impostazioni privacy