Re Carlo furioso con William: tensioni a Palazzo

Re Carlo, il sovrano è apparso particolarmente furioso con il principe William: tensioni a Palazzo. Il motivo vi sorprenderà

Re Carlo furioso con William
Re Carlo (Instagram – glispioni.it)

Le tensioni a palazzo non sembrano davvero placarsi e, no, questa volta non è colpa del principe Harry. Strano, ma vero, il reale è estraneo a quanto sta accadendo in queste ultime ore a Buckingham Palace. Sembrerebbe esserci particolare tensione tra Carlo III e William in riferimento ad alcuni possedimenti del Ducato di Cornovaglia.

A minacciare il bell’equilibrio che si è venuto a creare in tutti questi anni di sacrificio e devozione, la nuova regola scritta da parte dell’erede al trono, il quale avrebbe stabilito che il padre per dimorare all’interno della casa vacanza di Llwynywermod dovrà pagare il canone d’affitto. Ebbene sì, questo è quanto trapelato e che ha contrariato non poco il nuovo sovrano.

Re Carlo, costretto a pagare l’affitto al figlio William: innumerevoli tensioni nel palazzo di Buckingham Palace

Tensioni a Buckingham Palace
William (Instagram – glispioni.it)

In passato ci siamo trovati molto spesso ad affrontare e a rispondere alla curiosità dei lettori circa l’eventuale patrimonio o anche lo stipendio dei reali. Si è giustamente parlato di quel che riguarda gli affari immobiliari. Mi riferisco oltremodo al Ducato di Cornovaglia che consente alla Royal family di intascare circa 27 milioni di sterline all’anno.

Fino a prima dell’incoronazione era stato Carlo III ad occuparsi della gestione immobiliare, mentre oggi il tutto è passato nelle mani del principe William che è risultato essere particolarmente intransigente. Il sovrano per poter godere della bellezza della tua splendida dimora inglese, dovrà versare un canone d’affitto a suo figlio e addirittura prenotare la sua permanenza.

La lussuosa dimora di cui parlo si trova all’interno del Parco nazionale di Breacon Beacons: immersa nel verde è una delle vile più amate dal sovrano. Oggi, però, nonostante il suo status, si sono infranti numerosi sogni di gloria: ragion per cui come si menzionava poc’anzi, il sovrano dovrà mettere mani al portafoglio per entrare nella sua dimora.

Carlo III sta svuotando la sua dimora di Llwynywermod per fare spazio agli ospiti 

Preoccupazione fra i reali
Re Carlo (Instagram – glispioni.it)

Questa scelta è davvero ben precisa e nasce dalla volontà del principe William di far quadrare i conti: il reale si è reso conto che per mandare avanti tutte le proprietà delle Royal family occorre un grandissimo investimento di denaro, ragion per cui gli immobili saranno messi in affitto per tutti gli ospiti che ne vorranno usufruire.

Dunque, in conclusione, Carlo III si è ritrovato a dover fare le valigie e a svuotare la sua lussuosa villa di tutti i beni, proprio perché a settembre inizieranno ad entrare i primi ospiti. Insomma, una vera e propria mazzata tra capo e collo; o meglio, un affronto reale in piena regola!

Impostazioni privacy