Capelli bianchi: una soluzione rivoluzionaria ed economica per coprirli

Scopriamo il segreto per coprire i capelli bianchi senza spendere una fortuna, e senza usare le tinte chimiche, provando con un rimedio naturale. Vediamo insieme come prenderci cura dei nostri capelli.

Il rimedio naturale per coprire i capelli bianchi
Henné (da Instagram – glispioni.it)

Per molte donne i capelli bianchi rappresentano una preoccupazione costante e il segno inevitabile del trascorrere del tempo. Appena ne viene notato uno, si inizia a cercare freneticamente soluzioni per nasconderli. Si acquistano tinte di ogni tipo e si fanno tentativi vari, ma spesso si finisce per spendere cifre considerevoli.

Le donne che possono permetterselo si rivolgono a parrucchieri professionisti, ma non tutte possono avere questo lusso, quindi la soluzione è il fai-da-te casalingo. Tuttavia, tingere i capelli da in modo autonomi in casa non è così semplice come sembra. Richiede abilità e competenza per ottenere un risultato soddisfacente senza rovinare la struttura dei capelli.

Esistono diversi metodi per coprire i capelli bianchi, come le tinture a base di ammoniaca, i pigmenti o la decolorazione per ottenere un colore biondo o platino che li camuffi. Questi prodotti non solo sono costosi, ma anche composti da sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli nel lungo termine, rendendoli opachi, fragili e il cuoio capelluto disidratato.

Come coprire i capelli bianchi: il metodo naturale ed economico

Il rimedio naturale per coprire i capelli bianchi
Henné (da Instagram – glispioni.it)

In questi ultimi anni è in circolazione un metodo naturale ed economico per tingere i capelli che costa pochissimo. Si tratta dell’Henné, una polvere verde ricavata dalla macinazione delle foglie della pianta Lawsonia inermis. Questa pianta è conosciuta fin dall’antichità per le sue capacità tintorie e viene utilizzata da secoli, soprattutto nelle culture indiane e del Medio Oriente.

È possibile trovare e acquistare la polvere di Henné presso le erboristerie a un prezzo veramente conveniente, meno di due euro! Per utilizzare l’Henné, è necessario emulsionarlo con un liquido e applicarlo sui capelli come una normale tintura, lasciandolo agire.

I vantaggi di questa soluzione sono molteplici: non contiene sostanze chimiche dannose, può essere utilizzata anche durante la gravidanza e l’allattamento, e man mano che si lavano i capelli dopo la tintura, il colore si svanirà gradualmente in modo più naturale. Si creeranno sfumature che copriranno i capelli bianchi per un lungo periodo.

Impostazioni privacy