E’ morta Gina Lollobrigida, aveva 95 anni. Mondo dello spettacolo in lutto

Un lutto improvviso, è scomparsa la bersagliera più amata del mondo. Gina Lollobrigida aveva 95 anni e una carriera lungimirante alle spalle.

Gina Lollobrigida era nata il luglio  nel1927 a Subiaco, un portento già da piccola e dotata di grande carisma. Bellissima e con un’ugola impressionante, il cinema non se la fece scappare certo, i set se la contendevano.

La notizia lascia il mondo dello spettacolo interdetto, nessuno se lo aspettava. Gina era amatissima e il suo nome brilla anche oltreoceano. Una perdita devastante per una delle dive nostrane più acclamate e imitate.

Una vera visione la sua presenza nello spettacolo, Gina era una re mida al femminile: tutto diventava oro dove passava. Il talento non le mancava e quel fisico scolpito dalle curve mediterranee non erano da meno.

Scompare Gina Lollobrigida, un nome nell’olimpo delle star. La bersagliera è stata una garanzia pe la pellicola italiana e oltreoceano

Gina Lollobrigida star italiana
Gina Lollobrigida(foto da Instagram -Glispioni.it)

Era una donna di ottimo aspetto nonostante l’età così avanzata. I suoi inizi erano stati fortunati ma la bellissima romana ha studiato molto per arrivare a tanta allure nella sua lunga vita cinematografica.

Dopo tanti film si era ritirata nella sua splendida villa in provincia di Roma dove si dedicava alla scultura e alla fotografia. Sue tante mostre di grande successo. Luigia, questo il suo vero nome era davvero ricca di pregi.

Aveva contratto matrimonio e avuto un figlio. Un rapporto non proprio idilliaco. Tante vicissitudini per la splendida artista a tutto tondo che non si è mai risparmiata per il piccolo e grande schermo.

Il soprannome Bersagliera era noto in tutto il Globo. Ammiccava al titolo di uno dei capolavori del cinema nostrano. Ha vinto sette David di Donatello, due Nastri d’Argento ed ha ottenuto una stella sulla famosa Walk of Fame.

Gina aveva molti nomi illustri nella sua famiglia. Un particolare era dato da una zia che è stata per molto tempo l’ultracentenaria più nota della penisola italiana. Un record che tra non molto avrebbe raggiunto anche lei.

LEGGI ANCHE–>“Ero sconvolta”: momenti difficili per Guenda Goria. La triste vicenda

LEGGI ANCHE–>Totti – Blasi, i retroscena sulla separazione: si va verso l’accordo

Lascia tutti smarriti, un’assenza forte e di impronta pesante. La Lollo come veniva detta molte volte, era una donna molto generosa e nella sa vita è stata una grande benefattrice. Davvero ora si apre una voragine dopo la sua dipartita.

Impostazioni privacy