“Sono stato il primo…”: Al Bano è una furia. Lo sfogo da applausi del cantante

L’intervista senza freni: “Sono stato il primo…”, Al Bano è una furia. Lo sfogo da applausi del cantante di Cellino San Marco.

80 anni da compiere il prossimo 20 maggio, 26 dischi d’oro e otto di platino: una carriera immensa iniziata nella prima metà degli anni Sessanta e un connubio sentimentale e artistico che è rimasto, nonostante sia finita da molti anni, nel cuore degli italiani. Inutile dire che stiamo parlando di Albano Carrisi, per tutti semplicemente Al Bano, che sia in coppia con Romina Power, sia da solista, ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica italiana.

Così Al Bano risponde agli hater e alle polemiche

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Tanti successi insieme alla sua ex moglie, come ‘Felicità’ e ‘Ci sarà’, brano quest’ultimo che si aggiudica nel 1984 la vittoria del Festival di Sanremo, ma anche in solitaria: un brano su tutti ha conquistato il cuore del pubblico del nostro Paese, ma anche straniero, ovvero ‘Nel Sole’. Terzo a Sanremo nel 2011 con ‘Amanda è libera’, tra tante polemiche manca dal palco del Teatro Ariston dal 2017, quando per lui arrivò la quindicesima partecipazione, con Di rose e di spine.

Al Bano, insomma, è uno dei cantanti italiani più apprezzati ancora oggi anche fuori dai confini nazionali e come ha spiegato lui stesso in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha sempre amato sperimentare nuovi generi. Il cantante di Cellino San Marco, in particolare, ci tiene a precisare di essere stato il primo in Italia ad interpretare un brano blues, una rivendicazione che serve anche per rispondere alle tante critiche che gli piovono addosso, immeritatamente, tutti i giorni.

Nel corso dell’intervista al noto settimanale, Al Bano ha replicato ai tanti hater che ne contestano la carriera: “Chi mi critica è perché non ha mai ascoltato le mie canzoni. Ho avuto successo con tanti brani”. Quando parla di Romina Power, vengono in mente tanti ricordi dei tempi passati e non mancano riferimenti al presente e ai concerti che ancora li portano in giro per il mondo. “Le nostre canzoni hanno avuto un successo mondiale”, sottolinea con orgoglio il cantante.

Impostazioni privacy