GF Vip, caso Marco Bellavia: Codacons contro i concorrenti. Rischiano il carcere

L’associazione Codacons ha presentato una denuncia contro i concorrenti del GF Vip per gli atti di bullismo verso Marco Bellavia.

La Codacons ha denunciato i concorrenti del Grande Fratello
GF Vip Marco Bellavia (da Instagram)

Sul caso di atti di bullismo ai danni di  Marco Bellavia, concorrente del Grande Fratello Vip 7, è intervenuto anche il Codacons. Nella giornata di oggi è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Nella denuncia presentata dall’ente, è stato chiesto di accertare i possibili illeciti penali e violazioni delle disposizioni vigenti in materia di Tlc. La trasmissione di Mediaset in onda su Canale 5, anche in questa vicenda che ha avuto come argomento il bullismo, si è confermata diseducativa e violenta per il pubblico più giovane.

Marco Bellavia in quei giorni durissimi, ha dovuto sopportare da parte di alcuni concorrenti del GF Vip atti di bullismo. Purtroppo si è visto con chiarezza sia dai comportamenti che dalle parole la loro aggressività verso una persona che in quel momento soffriva e stava male.

Il comunicato del Codacons sul caso Marco Bellavia

La Codacons ha denunciato i concorrenti del Grande Fratello
GF Vip Marco Bellavia (da Instagram)

Il presentatore della famosa trasmissione Bim Bum Bam, nelle ultime ore tramite il suoi social, ha fatto sapere ai fan che nonostante sia stato molto male per gli atti di bullismo che ha subito nella casa più spiata d’Italia, adesso ha detto che sta bene ed è felice come si è visto in una storia insieme al figlio.

Leggi anche –> GF Vip, Giaele De Donà: con chi ha speso 30 mila euro a Capri?

Il Codacons aveva ricevuto tantissimi reclami da parte del pubblico per un evidente atto di bullismo verso una persona che aveva espresso con chiarezza di avere delle fragilità mentali. I concorrenti nella casa non hanno dato peso alla richiesta di aiuto. Infatti alcuni di loro hanno solo infierito costringendo Bellavia ad abbandonare la casa.

Leggi anche –> GF Vip, Pamela Prati e la verità su Mark Caltagirone. Arriva il faccia a faccia

Le conseguenze degli atti di bullismo dovranno essere prima accertate dalla Procura. In ogni caso non sono soltanto i concorrenti a rischiare ma anche gli autori, la rete Mediaset e il conduttore Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy