Paura per il calciatore Denis Lamberti: “Devo la vita ai miei compagni”

Attimi di paura per il calciatore Denis Lamberti, che ha perso i sensi durante la partita: “Devo la vita ai miei compagni”.

Denis Lamberti
(Instagram)

Ci sono stati attimi di grande paura in campo, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e oggi Denis Lamberti può raccontare quella che è stata solo una brutta parentesi, una disavventura non certo richiesta. Il calciatore classe 1995, attaccante della formazione del Carpaneto – Chero, se l’è vista brutta dopo quanto accaduto in campo. La sua formazione, che milita nel campionato di Promozione Girone A in Emilia-Romagna, era impegnata a Collecchio contro la compagine “Il Cervo”.

Dramma sfiorato in campo per l’attaccante Denis Lamberti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Denis Lamberti e compagni si trovavano in svantaggio per due a uno, a pochi minuti dalla fine, ma l’attaccante con un tuffo di testa agguantava il gol del pareggio. Né lui, né i suoi compagni riuscivano però a godersi quel gol perché nel saltare di testa, l’attaccante aveva impattato contro un calciatore avversario in maniera fortuita. Lamberti finiva inerme per terra e a quel punto alcuni compagni si rendevano conto della gravità dell’accaduto. Infatti, l’attaccante era stato colpito da un calcio e appunto aveva perso i sensi.

Attorno a lui, si davano da fare in particolare tre compagni di squadra, ovvero Fabio Galli, Jeremy Boga (quasi omonimo dell’attaccante dell’Atalanta) e Nicholas Ballerini. In particolare, era premura dei compagni di squadra di Denis Lamberti evitare che l’attaccante inghiottisse la lingua. Si adoperavano, dunque, per liberare la gola da qualsiasi occlusione. Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato portato all’ospedale Maggiore di Parma in ambulanza. Oggi sta bene e può parlare di quanto gli è accaduto.

“In certe situazioni non è facile rimanere lucidi, loro ci sono riusciti” – le sue parole al quotidiano La Libertà di Piacenza – “Non posso fare altro che ringraziarli”. Non è stato facile per i suoi compagni di squadra restare col sangue freddo e non lo nascondono. Parlano infatti di come siano stati minuti interminabili prima che l’attaccante riprendesse conoscenza. Non è la prima volta, come è noto, che si assiste a un grave infortunio di gioco e per fortuna di Denis Lamberti stavolta tutto è andato per il meglio.

Impostazioni privacy