Rapper ucciso a coltellate: il cordoglio di Eminem

Un noto Rapper ucciso a coltellate: il cordoglio di Eminem per l’artista scomparso, che era molto noto nel suo ambiente, di chi si tratta.

morto rapper
screenshot video

Anche Eminem ha voluto rendere omaggio a un artista che forse è poco noto in Italia, ma che sicuramente altrove ha avuto un grande successo. In particolare, l’artista che è stato assassinato a coltellate era noto nel suo ambiente per quello che in gergo viene definito dissing. Si tratta di una particolare tecnica di questo tipo di musica, che consiste nello scagliarsi attraverso le rime, anche in maniera violenta, contro un altro artista. I cantanti che si cimentano in questa tecnica sono noti anche come battle rapper e l’artista scomparso era uno di loro.

Chi era il rapper ucciso a coltellate nelle scorse ore

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nelle battle, solitamente due artisti rap freestyle si scambiano insulti anche forti di fronte a una folla. E a quanto pare, il cantante che è stato ucciso aveva appena pubblicato un dissing su YouTube. Le battle avvengono da molto tempo anche in Italia, e nella cosiddetta old school, ovvero la vecchia scuola dei cantanti hip-hop e rap del nostro Paese, abbiamo assistito a momenti violenti, come risse, ma per fortuna nulla di paragonabile a questa incredibile tragedia.

“L’hiphop ha perso uno dei migliori combattenti di tutti i tempi” – ha scritto Eminem su Twitter, parlando del drammatico omicidio – “I re non muoiono mai”. Questo evidenzia il grande rispetto che l’artista di Detroit aveva per il rapper canadese Pat Stay, che è morto a 36 anni dopo essere stato accoltellato, secondo quanto è stato riferito da un rapporto di polizia nelle scorse ore. Poco dopo la mezzanotte di domenica, la polizia ha trovato il rapper, il cui nome completo è Patrick Wayne Stay, nel centro di Halifax, colpito da diverse coltellate.

L’artista è stato trasportato in un ospedale locale dove è morto in seguito, dove è però deceduto in seguito alle ferite riportate. Il servizio medico legale della Nuova Scozia ha eseguito un’autopsia e ha stabilito che la causa della morte era un omicidio. Un delitto che ha sconvolto davvero il mondo della musica: tra i messaggi di cordoglio, anche quello di Drake, mentre in poche ore sono stati raccolti 100mila dollari per aiutare la famiglia nelle spese per i funerali.

Impostazioni privacy