Mare+Fuori+3%2C+errori+imperdonabili+nella+serie+tv%3A+i+fan+non+l%26%238217%3Bhanno+presa+bene
glispioniit
/2023/03/12/mare-fuori-3-errori-imperdonabili-serie-tv/amp/
Spettacolo

Mare Fuori 3, errori imperdonabili nella serie tv: i fan non l’hanno presa bene

Avete notato anche voi alcuni sbagli commessi dal cast legati alla terza stagione di Mare Fuori? A ripensarci sono davvero scioccanti.

IPM di Napoli, location della serie tv Mare Fuori (Instagram – Glispioni.it)

La serie tv più popolare e seguita del momento è senz’altro Mare Fuori. La soap opera ambientata nell’Istituto Penitenziario di Napoli ha riscosso milioni di telespettatori durante la messa in onda della terza stagione.

Le vicende scioccanti dei pregiudicati minori dell’IPM sono ormai sotto gli occhi di tutti e si fa davvero fatica a non restare impressionati e colpiti dalle sorprese che esse riservano.

Ecco spiegati i numeri straordinari della fiction guidata dal regista Ivan Silvestrini e coadiuvata da interpreti dal futuro assicurato tra cui Valentina Romani (Naditza), Carolina Crescentini (Paola, direttrice dell’IPM), Carmine Recano (Comandante dell’istituto), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Maria Esposito (Rosa Ricci, sorella di Ciro), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo) e Nicolas Maupas (Filippo Ferrari detto O’Chiattillo)

Sicuramente avremo dimenticato qualcuno in questa lunga lista di artisti, la cui fama è balzata in vetta alle preferenze degli addetti nel giro di poche settimane. Tuttavia, nonostante l’enorme successo sono piovute le prime polemiche legate ad alcuni errori madornali che non sono affatto passati inosservati a visione in corso

Mare Fuori 3, ecco quali sono gli errori eclatanti della serie: non ci avevi fatto caso vero?

Quattro attori di Mare Fuori (Instagram – Glispioni.it)

In onda su Rai 2 ogni mercoledì in prima serata c’è la messa in onda di due episodi della serie tv del momento, ovvero Mare Fuori 3.

La soap opera del momento è arrivata alla terza stagione e al di là dello share di ascolti registrato e della fama improvvisa acquisita da attori e interpreti delle storie dell’IPM è balzato all’occhio nudo del telespettatore un piccolo grande dettaglio legato agli errori commessi da registi e cast in generale.

Gli appassionati della serie tv, ispirata al carcere minorile di Nisida (Napoli) hanno aguzzato lo sguardo e rivisto alcune scene del film, individuando lacune più o meno eclatanti.

Un esempio in tal senso è il caso Filippo Ferrari (O’Chiattillo), il cui motivo per il quale si trova in un carcere di Napoli è legato ad un incidente con gli amici mentre era in vacanza nella città partenopea. I fan si sono chiesti come mai fosse passato tutto questo tempo prima trasferirlo nella città natale di Milano.

Altro errore imperdonabile della serie è legato alla storia di Rosa Ricci, assente ingiustificata ad un party organizzato dal fratello Ciro (considerati i rapporti idilliaci tra loro).

L’età dei ragazzi è un altro dettaglio che fa storcere il naso agli addetti. Arrivati alla terza stagione, come mai gli attori più navigati della serie non sono stati trasferiti ancora nel carcere dei maggiorenni di Poggioreale? In realtà da questo punto di vista e per giustificata concessione della Procura, un detenuto può restare in un istituto minorile fino all’età di 21 anni.

Infine e non per ultimo è l’interrogativo legato all’eccessiva libertà dei ragazzi all’interno di un istituto punitivo, considerando le vicende legate ad esempio al personaggio che interpreta Eduardo (Matteo Paolillo) o alla fuga d’amore di Filippo e Naditza.

Insomma cosa ne pensate di queste incredibili defaillance? Ora che le lacune son venute a galla, vi sentite di mettere in discussione le qualità del cast e degli attori, interpreti eccezionali nonostante fossero soltanto alle battute iniziali di una carriera di sicuro avvenire?

Pubblicato da