Spotify compie 10 anni: la classifica dei brani più in voga, si parte dal 2013 fino a oggi

Un servizio che ha centrato fin dal primo colpo, Spotify spopola sul web. La lista dei cantanti più ascoltati nell’ultimo decennio, anche la musica cambia.

Salmo rapper
Salmo rapper (foto da Instagram -Glispioni,it)

E’ una piattaforma amatissima! Spotify permette di ascoltare gratis musica e postcard dei migliori performer italiani e stranieri. E’ un servizio musicale fondato nella fredda Svezia ma riscalda i cuori.

E’ nato nel 2013 e oggi compie 10 anni. E’ disponibile in versione gratuita ma consta di un abbonamento accessibile a tutti. Il prezzo è molto contenuti ma quello a cui si accede è diventato virale.

Diamo uno sguardo alla classifica dei cantanti che hanno spopolato negli ultimi dieci anni. Si parte dal 2013 l’anno in cui è stato creato da una società svedese. Mai avrebbero immaginato un successo così.

Spotify nell’anno decennale porta in risalto i brani più ascoltati. La lista prevede anche molti artisti italiani

Sferaebbasta rapper
Sferaebbasta rapper (foto da Instagram-Glispioni.it)

Partiamo dal quinto posto dove troviamo il rapper milanese di origini sicule Marracash. Molto in voga tra i giovanissimi è balzato sul gossip per un amore passionale con la splendida Elodie.

Quarto posto per Thasup pseudonimo di Davide Mattei. Il 21enne rapper ha origini laziali. E’ il fratello della nota cantante Sara Mattei presente nell’ultimo festival di Sanremo dove ha avuto grandi clamori.

La terza posizione è occupata da Salmo. Il 40enne ha stregato tutti con la sua esibizione con finale da tuffo dalla nave da crociera. La Costa Smeralda gli ha ceduto il palco per una serata emozionante.

Al secondo posto c’è Gue Pequeno. Artista indiscusso, produttore affermato, è stato visto anche nel format di The Voice. Uno dei fondatori di Club Dogo ha all’attivo indiscusse collaborazioni in campo discografico.

Sul podio nella prima posizione svetta un giovanissimo Sferaebbasta. Il famoso rapper ha fatto il giudice ad X Factor lasciando di stucchi i colleghi. Una consapevolezza straordinaria accompagnato da un forte talento.

Negli ultimi anni hanno centrato altri artisti “datati” come la bravissima Elisa reduce da un esordio in coppia con Giorgia. La loro esibizione da pelle d’oca rimane una delle più ricercate sul web.

Sembra che anche altri due performer siano venuti fuori bene dalla kermesse ligure. Stiamo parlando di Madame che si è presentata con un brano ritmato e insolito ma con un outfit da sogno, molto provocante.

Leggi anche –> Rosario Fiorello distrugge la Mediaset: parole durissime in diretta

Leggi anche –> Striscia la notizia, bomba su Sanremo: “Pubblicità occulta”

Lazza si è piazzato al secondo posto ma sembra essere uno dei brani più ascoltati sulla piattaforma, spodesta anche il primo classificato a Sanremo. Un motivo dance che ricorda molto gli anni 80/90.

Impostazioni privacy