I+Fatti+Vostri%2C+l%E2%80%99appello+dei+familiari+dell%26%238217%3Buomo+ucciso+dopo+una+lite%3A+%26%238220%3BChiediamo+giustizia%26%238221%3B
glispioniit
/2023/02/24/fatti-vostri-fratelli-fabio-campagnola-chiediamo-giustizia/amp/
News

I Fatti Vostri, l’appello dei familiari dell’uomo ucciso dopo una lite: “Chiediamo giustizia”

Salvo Sottile ha acceso i riflettori su un caso di cronaca nel corso della puntata “I Fatti Vostri”, ha ascoltato i familiari dell’uomo ucciso per futili motivi.

Salvo sottile durante la trasmissione “I Fatti Vostri” (Screenshot da Facebook – I Fatti Vostri) – Glispioni.it

Salvo Sottile e Anna Falchi durante la puntata “I Fatti Vostri”, programma che va in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì, hanno messo al centro dell’attenzione l’omicidio di Fabio Campagnola avvenuto in Brasile qualche tempo fa.

I due conduttori hanno cercato di ricostruire la tragedia. L’omicidio è avvenuto in Brasile, dove Fabio Campagnola viveva da tanti anni e aveva aperto la sua gelateria: una vita felice spezzata in un pomeriggio di gennaio.

Come sono andate le cose? e il racconto a Salvo Sottile

Salvo Sottile e i familiari di Fabio Campagnola durante la trismissione “i fatti vostri” (Screenshot da Facebook) – Glispioni.it

La tragedia è avvenuta qualche settimana fa, ma Salvo Sottile e Anna Falchi, hanno voluto raccontare durante la puntata “I Fatti Vostri” e lasciare ampio spazio ai familiari di Fabio per poter raccontare quanto accaduto e per fare un appello. Durante la trasmissione si è raccontato di come il sogno dell’uomo di trasferirsi in Brasile e farsi una vita lì si sia trasformato in un dramma.

L’uomo viveva lì da undici anni e non aveva mai avuto problemi, i fratelli della vittima, Cinzia e Nicola, hanno raccontato di come hanno scoperto che fosse stato ucciso e non riuscivano in un primo mento a realizzare quanto fosse successo. Chiedono giustizia e vogliono vederci chiaro.

La sorella ha spiegato come sono andate le cose. L’uomo sarebbe stato ucciso al culmine di una lite. Fabio aveva spiegato alla moglie del killer di non poter posizionare il carretto ambulante vicino ai tavolini se non avessero avuto i permessi. Questo il motivo che ha trasformato tutto in tragedia.

Pochi istanti dopo, il sicario avrebbe estratto una pistola e freddato Fabio. Alla base del litigio poi sfociato nel sangue, dunque, vi sarebbero futili motivi. I familiari ora chiedono giustizia sembra che l’assassino fosse un ex militare poco conosciuto in paese e che adesso si trova in carcere, mentre la moglie agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE–> “Mi legava”: Storie Italiane, Eleonora Daniele sotto choc. Un dramma spaventoso

LEGGI ANCHE–> “Mi sento emarginata”: Storie Italiane, bullismo arbitrale. Eleonora Daniele sconvolta

Alla domanda del giornalista su come avessero appreso la notizia della morte di Fabio, i familiari hanno spiegato di aver ricevuto una chiamata dalla moglie della vittima, rimanendo sbigottiti e non realizzando quanto fosse avvenuto in un primo momento.

Infine, l’appello dei familiari che chiedono giustizia e di tenere accesi i riflettori sull’omicidio di Fabio, considerato che in Brasile – ha spiegato Cinzia- ci sia molta corruzione.

Pubblicato da