Test, quale strumento si nasconde nella foto? Risolvi in 20 secondi e sarai imbattibile

Il test è impossibile ma non per i fuoriclasse, hai trovato lo strumento che si nasconde nella foto? Aguzza la vista e sarai il primo a sorprenderti, che cerca trova.

Note musicali
Note musicali(foto da Pixaby-Glispioni.it)

Anche il panorama musicale offre lo spunto per un test. La foto in evidenza già vi ha dato un assaggio del grattacapo del gioco che vi proponiamo. Si tratta di individuare quale strumento e dove si nasconde.

L’esercizio dei quiz dovrebbe essere svolto quotidianamente, lo dicono anche gli esperti. Fare i test è un modo per tenere in allenamento la nostra mente e sfidare le leggi dell’illusione ottica sempre presente.

Andiamo al punto e vediamo di capirci qualcosa. In primis dobbiamo scoprire di quale strumento musicale si tratta, quindi vista lunga e passiamo in rassegna la foto a cui già avrete dato un occhio

Test, riesci a scorgere uno strumento musicale nell’immagine? Sei davvero un portento se ci riesci in 20 secondi

Orchestra
Orchestra (foto da Pixaby-Gòlispioni.it)

Dunque la foto sembra tratta da un’opera di qualche ritratto. E’ un ambiente datato secoli fa e appaiono alcune persone che forse stanno discutendo animatamente. Chissà se anche loro sono in cerca del flauto o dell’organo.

Premettiamo che non sono questi due quindi già è un grande aiuto che vi stiamo dando. Rispettando i tempi in cui è stato dipinto l’opera di certo non si tratta di una chitarra elettrica o di una batteria.

Iniziamo ad andare per esclusione e forse troveremo presto la pista giusta. Quale strumento poteva andare di moda a quei tempi? Un liuto, una tamburella… ma c’è uno che davvero è regale anche se poco usato.

Allora ci siete arrivati? Se aguzzate la vista e l’ingegno di sicuro lo avete individuato. Guardate bene perché è sotto i vostri occhi e non ve ne rendete conto. Ci siete riusciti? Complimenti era quasi impossibile.

Per chi invece si arrende e non ha tutti i torti vi diciamo di volgere lo sguardo in alto per dove cade quel tendone a muro. Adesso di certo avrete la situazione più chiara e anche la soluzione giusta.

Sì è proprio in quella zona che si nascondeva uno strumento molto raffinato anche difficile da suonare, si tratta dell’arpa. E’ evidenziato nel cerchio giallo e riprende alcune cesellature dell’alto dell’entrata nella stanza.

LEGGI ANCHE–>Influenza aviaria, aumento dei casi: si teme contagio di massa

Test soluzione
Test soluzione(foto da Instagram -Glispioni.it)

Leggi anche –> I Fatti Vostri: indiscrezione assoluta, cambiamento in atto. La notizia stupisce

Siete rimasti sorpresi lo sappiamo ma ancora di più se avevate capito subito che poteva essere proprio un’arpa.

Impostazioni privacy