Lino Banfi e l’addio che spezza il cuore: “Un saluto affettuoso”

Una notizia sconvolgente colpisce l’attore Lino Banfi, vip di elevata considerazione tra i telespettatori: non ce lo saremmo mai aspettato.

Lino Banfi addio saluto
Lino Banfi e Edwige Fenech (Instagram) GLISPIONI.IT

Tra le notizie di cronaca nera più agghiaccianti rientra anche quella che da tempo affligge ormai i pensieri dell’ex comico e attore Lino Banfi.

L’86 enne Pasquale Zagaria, cabarettista e sceneggiatore pugliese ha scritto pagine di storia dello spettacolo e del cinema degli anni ’70-’80.

Nel corso della sua carriera ha lavorato in compagnia di personaggi spiccati del mondo della televisione tra cui Edwige Fenech e Alvaro Vitali con il quale stipulava sodalizi artistici e rapporti di fiducia anche all’esterno del set.

Tra le sane e le belle notizie che hanno portato a costruire capolavori assoluti durante una carriera ricchissima di esperienze, per Lino purtroppo si ricordano anche momenti di sconforto e sofferenza totale.

Di recente, l’attore pugliese è stato costretto a salutare anzitempo uno dei suoi colleghi di spessore, determinante in ogni momento dietro le quinte prima di una registrazione

Lino Banfi e il doloroso addio che lascia tutti a bocca asciutta: l’ultimo commovente saluto

Lino Banfi addio saluto
Lino Banfi ne L’Allenatore del Pallone (Instagram) GLISPIONI.IT

Da quando è apparsa sulle prime pagine dei giornali la notizia, per Lino Banfi non è stato più lo stesso.

L’attore e cabarettista di origini pugliesi ha dovuto chiudersi nel silenzio più totale di riflessione e far venire a galla i momenti più intensi vissuti con chi oggi purtroppo non c’è più.

Nonostante fosse trascorso del tempo, si dice che il grande Lino fosse ancora provato dalla dolorosa scomparsa che sconvolge ogni volta i suoi piani di giornata.

Nonno Libero” di Un Medico in Famiglia non era affatto pronto ad una notizia agghiacciante di questo tipo eppure quando ne è venuto a conoscenza il suo umore ha subito dei cambiamenti da un punto di vista degli umori e dei sentimenti che non sarà per nulla facile da digerire.

L’ultimo commovente e affettuoso saluto va al suo grande amico e confidente, nonché Silvio Laurenziil mio truccatore di fiducia” che ha sempre accompagnato l’attore in quasi tutte le esperienze sul set.

La data della dipartita di Silvio risale a un tempo piuttosto recente ma il ricordo nella memoria di Lino Banfi rimarrà per il resto dei suoi giorni.

Impostazioni privacy