Re Carlo III, che scandalo: quelle spese folli che fanno infuriare la Gran Bretagna. Cifre assurde

Re Carlo III, che scandalo: quelle spese folli che fanno infuriare la Gran Bretagna. Si parla di cifre davvero assurde. 

Re Carlo III scandalo
Re Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

Con la scomparsa di Elisabetta II avvenuta lo scorso 8 settembre è cambiata anche la linea di successione. Il principe Carlo è succeduto alla madre con il nome di Carlo III. Verrà incoronato il prossimo 6 maggio insieme alla consorte Camilla. 

A Londra fervono i preparativi per il grandissimo evento che vedrà sotto lo stesso tetto riunite le più alte cariche dello Stato, ma anche del mondo. Attualmente però sono davvero molteplici aspetti che stanno facendo storcere il naso ai sudditi e all’opinione pubblica. 

Sin da subito, Carlo III ha deciso di volere una cerimonia molto semplice. Sicuramente legata alla tradizione, ma volta anche ad uno sguardo nuovo. Il suo obiettivo infatti è quello di portare la monarchia su un binario completamente nuovo rispetto a quello della madre. 

Re Carlo III, ecco quanto costerà l’incoronazione del 6 maggio

Re Carlo III scandalo
Re Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati poco fa col dire che manca davvero molto poco all’incoronazione di Carlo III. L’Inghilterra si sta preparando alla grandissimo evento e ad oggi non sono mancati momenti di tensione. Questo perché il re ha voluto prendere molte decisioni in autonomia. 

Senza alcun dubbio uno degli aspetti chiamo maggiormente incuriosito i sudditi e al tempo stesso preoccupati enormemente sono le spese che bisognerà sostenere per tale evento. Carlo III ha rassicurato che sarà una cerimonia molto breve e priva di fronzoli. 

I festeggiamenti dureranno due giorni: oltre al rito, bisognerà tenere presente i costi della sicurezza e delle forze dell’ordine. È stato stimato infatti che per l’intera cerimonia il paese potrebbe sborsare circa 2,3 miliardi di sterline. Una cifra davvero impressionante. 

LEGGI ANCHE –> Spare, quello che non si è mai detto sul libro del principe Harry

LEGGI ANCHE –> E’ proprio lei: Kate Middleton, il passato bussa alla sua porta

Ad oggi non è ancora venuta fuori la lista degli invitati, ma secondo fonti vicine alla Royal family, si tratta di pochissimi nomi e di una cerimonia ridotta ai minimi termini. Ci si chiede: Harry e Meghan saranno presenti? Chi può dirlo!

Impostazioni privacy