Carlo III sempre più solo: il momento della scelta più difficile è arrivato

Carlo III sempre più solo e logorato dai dubbi: il momento più difficile per lui si avvicina. Nella scelta nessuno potrà sostenerlo. Ecco cosa sta accadendo al neo sovrano. 

Carlo III Harry incoronazione
Carlo III (Foto da Instagram -glispioni.it)

Sono due gli argomenti che hanno canalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei tabloid inglesi: ovviamente l’uscita del romanzo autobiografico del principe Harry e anche l’incoronazione di Carlo III e di Camilla Parker Bowles che avverrà il prossimo 6 maggio a Westminster.

Intorno a questi due temi non si fa altro che discutere da mesi e mesi. L’ex principe del Galles ha scelto una cerimonia molto semplice, sicuramente radicata nella tradizione inglese, ma con uno sguardo al futuro e con pochissimi fronzoli. 

Invece per quel che riguarda il principe Harry, il secondo genito di Carlo e Diana sembrerebbe aver adottato un profilo basso onde evitare ulteriori ripercussioni. In molti si chiedono si sarà presente il giorno dell’incoronazione del padre o meglio si sarà invitato.

Carlo III, le sue dichiarazioni a proposito di Harry

Carlo III Harry incoronazione
Carlo ed Harry (Foto da Instagram -glispioni.it)

Ci eravamo lasciati con il dire poco fa che tra l’incoronazione di Carlo e il romanzo di Harry, la monarchia inglese è davvero molto combattuta. Si continua a parlare inevitabilmente di questi due argomenti mentre fervono i preparativi per la cerimonia.

Ad oggi nessun membro della Royal family si è espresso circa il libro del principe Harry e giustamente in tanti si chiedono se sarà presente il giorno dell’incoronazione del padre. Anche a tal proposito l’opinione pubblica è apparsa nettamente divisa.

Questo perché secondo le fonti vicino alla famiglia reale, Carlo III da un lato sarebbe deluso dalfiglio, mentre dall’altro vorrebbe iniziare a combattere lo stereotipo del padre assente e tendere un ramoscello d’ulivo nei confronti del secondogenito. 

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton si scontra con la tradizione inglese. Re Carlo è avvisato

LEGGI ANCHE –> Harry, il principe è nei guai dopo il racconto della sua ex. Meghan indiavolata

Ragion per cui si fa sempre più concreta la voce di un presunto riavvicinamento tra i due e solo la cerimonia che si terrà il 6 maggio riuscire in qualche modo a placare le acque e a capire come si comporteranno i membri della famiglia reale.

Impostazioni privacy