Bufera Sanremo: Fratelli d’Italia chiede le dimissioni dei vertici Rai

Bufera sul Festival di Sanremo: dopo le dichiarazioni di Fedez il partito di Giorgia Meloni ha chiesto le dimissioni dei vertici Rai. Scoppia la polemica. La riposta di Amadeus. 

Bufera al Festival di Sanremo
Amadeus (da Instagram – glispioni.it)

Quando Fedez sale su un palco succede sempre qualcosa. E quello che è accaduto nelle scorse ore in occasione della sua presenza al Festival di Sanremo ha scatenato una vera bufera. Che ha provocato inevitabilmente le reazioni del mondo della politica, in particolare quello del partito di maggioranza di governo. L’attacco del marito di Chiara Ferragni al vice ministro Galeazzo Bignami non è passato inascoltato.

Ma non solo quello. Per Fratelli d’Italia il rapper avrebbe confuso il palco dell’Ariston come una tribuna elettorale, mescolando musica e politica. Una situazione che il partito di Giorgia Meloni reputa inammissibile, e per questo tanti esponenti della maggioranza del governo sono partiti all’attacco. Anche con accuse molto dure ai vertici Rai.

Che avrebbero permesso di fare politica senza intervenire. A finire al centro delle attenzioni anche l’esibizione di Fedez insieme agli Articolo 31, che nella penultima serata, quella dedicata alle cover, hanno scelto proprio il marito della Ferragni come spalla per eseguire alcuni brani del passato. E che hanno fatto la storia della musica italiana.

Bufera sul Festival di Sanremo: le pesanti accuse al Festival da Fratelli d’Italia

Bufera al Festival di Sanremo
Amadeus (da Instagram – glispioni.it)

Proprio durante questa esibizione dal palco dell’Ariston è arrivata l’ennesima puntata di questo Sanremo 2023. Nel corso della performance degli artisti, ad un certo punto con la canzone “Ohi Maria” Fedez avrebbe cambiato alcune parole. Pronunciando anche la frase “Legalizzala Giorgia”, invito ovviamente rivolto alla Meloni. Comportamento che avrebbe mandato su tutte le furie i vertici di Fratelli d’Italia.

A queste polemiche fortissime, con FdI che ha chiesto le dimissioni dei vertici Rai, ha risposto in conferenza stampa Amadeus. Che si è limitato a mostrare i dati sigli ascolti non volendo in nessun modo entrare nella disputa politica. Rispedendo al mittente tutte le accuse. Così come anche il direttore Stefano Coletta ha voluto svincolarsi dalla polemica.

Leggi anche –> GF Vip a lutto: l’inquilina è devastata, abbandona la casa e corre al funerale

Leggi anche –> Barbara D’Urso non si nasconde più: “l’uomo interessante” ha un volto famoso

Affermando che Fedez avrebbe agito di sua spontanea volontà, cambiando anche il testo delle canzoni proposte a differenza di quello che avrebbe dichiarato nelle prove. Insomma, tutte le accuse sono state rispedite indietro dai diretti interessati. Solo Fedez è rimasto al centro delle attenzioni, ancora una volta, e sempre con la Rai protagonista.

Impostazioni privacy