Il mondo dello sport piange una grande atleta: è scomparsa a 37 anni

Lo sport in lutto per la scomparsa della bravissima sciatrice. Un talento sulle nevi e una vera guerriera nella vita. Combatteva contro un male terribile da tempo.

Elena Fanchini sciatrice
Elena Fanchini sciatrice (foto da Instagram -Glispioni.it)

Lo sport è a lutto, una perdita inaspettata anche se dichiarata da tempo una salute non proprio ottimale. La talentuosa sciatrice deteneva grandi record nella disciplina in cui si allenava. Un portento fuori misura.

Elena Fanchini non ce l’ha fatta. La sorella delle altrettanto note Nadia e Sabrina ha lottato con ogni fibra del suo corpo contro un mostro che la divorava da dentro. Aveva scoperto il cancro durante le ultime Olimpiadi a  PyeongChang 2018.

Un colpo al cuore, una notizia terribile ma la Fanchini aveva affrontato tutto con spirito di competizione e quella battaglia l’aveva vinta. La campionessa del Bormio non sapeva che il destino le avrebbe riservato altro.

Lo sport si commuove per la perdita di Elena Fanchini. Il talento delle nevi si spegne all’età di 37 anni

Elena Fanchini sciatrice
Elena Fanchini muore a 37 anni(foto da Instagram -Glispioni.it)

La passione di Elena era la neve, nata e cresciuta in provincia di Brescia, avvertì da piccola quel desiderio di mostrare le sue capacità come sciatrice. I risultati l’avrebbero presto inorgoglita.

Una carriera lungimirante costellata di grandi soddisfazioni. La Fanchini aveva due sorelle, Nadia e Sabrina, dello stesso calibro sportivo ma lei eccelleva nella discesa. Sue le famigerate Coppa del Mondo a Lake Louise 2005 e Cortina 2015.

Una donna caparbia, ligia agli allenamenti. La neve la sua vita, sempre pronta a dare il meglio di sè, personaggio noto per la sua ostinazione, mai vinta dalla fatica o dallo scoraggiamento.

Ha messo lo stesso impegno anche per tentare la guarigione contro il tumore all’intestino scoperto dopo un esame istologico. Niente paura, solo rispetto verso se stessa e lo sport e la promessa di farcela.

Purtroppo la notizia è giunta da poche ore e la sua scomparsa lascia un dolore immenso. Il mondo dello sci è perso in una immane sofferenza, la scomparsa è stato un fulmine a ciel sereno.

LEGGI ANCHE–>“Allarme sul set”: Alessandro Preziosi, quel dramma che lo ha segnato per sempre

LEGGI ANCHE –> Ricoverato d’urgenza: paura per Stefano Corti. Operazione immediata

Elena ha lottato ma il fato non le ha dato nessuna possibilità. Ha chiuso i conti con la vita terrena, un percorso intenso, duro, profondo. Ha lasciato una scia indelebile come le discese in cui eccelleva.

Impostazioni privacy