Gina Lollobrigida, patrimonio stratosferico: eredità pazzesca. Le cifre

La morte di Gina Lollobrigida ha lasciato tutti gli italiani senza parole. Scopriamo il patrimonio della “Bersagliera” accumulato negli anni. La cifra è clamorosa. 

Gina Lollobrigida il patrimonio
Gina Lollobrigida (da Instagram – glispioni.it)

Gina Lollobrigida è scomparsa il 16 gennaio all’età di 95 anni. I funerali dell’attrice si svolgeranno domani 19 gennaio alle 12.30 nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Al momento a Campidoglio è stata allestita la camera ardente dell’artista con la bara al centro, rose rosse e due foto che la ritraggono in alcuni dei film che ha interpretato.

Inoltre per omaggiare Gina Lollobrigida per la sua carriera cinematografica, dietro la bara è stato situato uno schermo che riproduce alcune scene di film dell’attrice italiana. Inutile dire quanto la carriera della “Bersagliera” sia stata a dir poco spettacolare. Oltre ad essere stata una delle attrici italiane più premiate è stata anche un sex symbol degli anni cinquanta e sessanta.

La Lollo non si è fermata solo in Italia, ma il suo grande talento è arrivato  anche in America, facendola diventare una diva di Hollywood.  La celebre attrice esordì nella metà degli anni 40 quando era appena 17enne, prima partecipando al concorso di Miss Roma per poi arrivare a quello di Miss Italia. Nello stesso periodo fu scelta per interpretare il ruolo di Corinna nella commedia “Santarellina” di Eduardo Scarpetta. Da quel momento la carriera della Lollo è esplosa.

Gina Lollobrigida, scopriamo l’enorme eredità della celebre attrice

Gina Lollobrigida il patrimonio
Gina Lollobrigida (da Instagram – glispioni.it)

Elencare tutti i successi di Gina è praticamente impossibile. Di sicuro tutti conosciamo il film  “Pane Amore e Fantasia” che ha interpretato nel 54,  la “Bersagliera” al fianco di Vittorio De Sica, la “Romana” e non ultimo “Passaporto per l’Oriente”. E’ proprio indiscutibile che se ne sia andata una vera celebrità italiana. Ma il suo più grande successo è stato il film “Torno a Settembre“, con cui ha vinto il Golden Globe come migliore attrice del mondo.

Leggi anche –> Laura Pausini, i fan non si danno pace. Cosa succede alla cantante

E ovviamente la sua lunga carriera e premi  le ha dato la possibilità di costruire un prospicuo patrimonio. L’attrice ha molte proprietà immobili, tra cui la bellissima villa sull’Appia Antica a Roma, una proprietà nel Principato di Monaco e vari appartamenti. Prima della sua morte il suo patrimonio era di circa 200 milioni di euro, oggi però bisogna sommare anche altro.

Leggi anche –> “L’ultimo saluto”: Storie Italiane, tutti in lacrime per la dolorosa perdita

In effetti la Lollo possedeva oltre ai numerosi immobili anche tantissimi oggetti di valore, parliamo di gioielli. quadri, oggetti antichi e abiti di grande valore. Adesso dopo la sua scomparsa tutti si chiedono che fine faranno tutti i suoi averi. Ci sono sicuramente i vari processi giudiziari a cui fare riferimento e poi si potrà capire chi sarà l’erede del suo immenso patrimonio.

Impostazioni privacy