Pelé, il patrimonio del noto campione sarà suddiviso tra gli 8 eredi

Pelé, il patrimonio del noto campione di calcio sarà suddiviso tra gli 8 eredi. Ecco la cifra stellare.

Pelé patrimonio
Pelé (Foto da Instagram – glispioni.it)

Proprio di recente siamo stati colpiti dalla scomparsa di uno dei più famosi giocatori di calcio. Stiamo parlando di Pelé, noto calciatore e dirigente sportivo brasiliano. È stato definito il Re del calcio, ma anche il Calciatore del secolo per la FIFA.

Una carriera brillante che lo ha visto vincere anche il Pallone d’oro FIFA come titolo onorario. Vanta dei successi strepitosi come la vittoria per ben tre volte del campionato mondiale di calcio. È stato inserito anche all’interno delle icone del XX secolo.

Un talento straordinario ed una grandissima dedizione al pallone. Non è stato solo un abile atleta, ma anche un giocatore dotato di incredibile intelligenza e velocità nei movimenti. A pochi giorni dalla scomparsa ci si chiede a chi sarà destinato il suo immane patrimonio.

Pelé, ecco a quanto ammonta il patrimonio del famosissimo campione. Sarà diviso tra gli otto eredi

Pelé patrimonio
Pelé (Foto da Instagram – glispioni.it)

Pelé ha avuto una vita davvero molto intensa, non solo sul campo ma anche fuori. Si è sposato per ben tre volte e ha avuto in totale sette figli. Tutti i suoi riconoscimenti lo hanno portato ad accumulare un patrimonio davvero esorbitante: si parla di ben 100 milioni di dollari.

Il noto giocatore, probabilmente segnato dalle sue origini molto povere, non è mai stato un uomo che ha sperperato denaro. I suoi guadagni sono stati investiti prevalentemente nell’acquisto di case che sono state poi rivendute a prezzi impressionanti.

È proprio grazie ad una delle ultime interviste rilasciate che il noto giocatore aveva fatto sapere che tutti i suoi guadagni venivano prevalentemente dalle pubblicità, dagli sponsor e da tutte le partecipazioni agli eventi pubblici. Sicuramente molto meno dall’attività calcistica.

LEGGI ANCHE –> Romina Power, così non l’avete mai vista: il nuovo look spiazza i fan; FOTO

LEGGI ANCHE –> Ma dove sei finito?Enzo Iachetti spiazza tutti. Situazione imbarazzante

Ad oggi il patrimonio è stato stimato intorno ai 100 milioni di dollari, escludendo tutte le proprietà immobiliari che possiede. Questo verrà diviso tra la moglie e i sette figli.