Emilio Fede in crisi profonda: “La mia pensione non mi basta”. E’ polemica

L’ex direttore del TG4 Emilio Fede da molti anni è in pensione, ma oggi il famoso giornalista sembra sia in crisi per problemi economici. Scopriamo le cifre che ha rivelato e che hanno scatenato forti polemiche. 

Quanto percepisce Emilio Fede di pensione
Emilio Fede (da Instagram)

Emio Fede è uno dei volti giornalistici più conosciuti della televisione. Nell’ultimo periodo ha rivelato di essere in crisi economica. L’ex direttore del Tg4 ha raccontato che la pensione che percepisce non è sufficiente per garantirgli un tenore di vita adeguato alle sue esigenze. Ma quanto percepisce di pensione il giornalista? E’ così bassa la cifra che incassa tanto da non permettergli di sostenere le spese?

Emilio Fede ha iniziato la sua carriera come giornalista in età molto giovane. Inizialmente ha collaborato con il Momento-Mattino di Roma e successivamente è passato alla Gazzetta di Torino. Nel 1954 Fede ha avuto l’opportunità di iniziare una collaborazione  come conduttore nella Rai, e nel 1976 è stato il conduttore del TG1 e per due anni direttore.

Il giornalista nel 1987 interruppe i suoi rapporti con la Rai riprendendo il suo percorso professionale con Rete 4 alle dipendenze del giovane imprenditore Silvio Berlusconi. Nel 2011 il celebre giornalista e conduttore del Tg4 è stato indagato dalla Procura della Repubblica per induzione e favoreggiamento alla prostituzione nel caso Ruby.

Quanto percepisce di pensione Emilio Fede? Come mai il giornalista non arriva a fine mese?

Quanto percepisce Emilio Fede di pensione
Emilio Fede (da Instagram)

Dopo il lungo processo che lo ha visto perdere tanta della sua credibilità ed autostima, finalmente Emilio Fede ha ottenuto uno sconto di pena a 4 anni e 7 mesi ai domiciliari. Una condanna che lo ha profondamente cambiato, fino al brutto episodio del 2020 quando è stato arrestato a Napoli per evasione dagli arresti domiciliari.

Leggi anche –> Storie italiane, prof colpisce alunno: Eleonora Daniele fuori di sé

Da tempo ormai il giornalista si è allontanato dalla televisione e ovviamente percepisce una pensione. A proposito della pensione, l’ex direttore del TG4 ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico La Zanzara condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, parlando della sua carriera e della sua vita privata.

Leggi anche –> L’Eredità, che colpo della campionessa: Flavio Insinna rimane senza parole

Durante l’intervista il conduttore si è soffermato a parlare della sua pensione: “Ho una pensione di 8mila euro al mese. Non mi avanza nulla”. Parole che hanno scatenato le polemiche soprattutto sui social, con migliaia di persone che si sono chieste come si fa a lamentarsi di una cifra così alta di pensione. Probabilmente dopo tanti anni di lusso Fede non riesce a cambiare tenore di vita. Forse è per questo il motivo per cui non gli avanza nulla.